Home » Volkswagen, la nuova generazione del Suv pronta al lancio: presentata l’auto del futuro

Volkswagen, la nuova generazione del Suv pronta al lancio: presentata l’auto del futuro

Volkswagen ID.2all
Volkswagen si prepara per il futuro con una nuova linea – solomotori.it

Anche i SUV stanno per vivere un nuova stagione sul mercato automobilistico: la palla adesso è in mano a Volkswagen. La casa di Wolfsburg ha annunciato infatti alcune novità sostanziali che verranno introdotte nella propria gamma di veicoli. Ovviamente, questa nuova linea strizza l’occhio al presente, ma anche al futuro della mobilità: scopriamo di più insieme.

Prima o poi tutti i settori della produzione devono fare i conti con le realtà dell’innovazione. In realtà, raramente i prodotti vanno perduti a causa dell’obsolescenza tecnologica. Le aziende, soprattutto quelle di grandi dimensioni, continuano a innovare attraverso i propri reparti di ricerca e sviluppo, cercando di identificare le esigenze dei consumatori e soddisfarle con prodotti adeguati.

In generale, poi, la concorrenza è sempre un elemento che va preso seriamente in considerazione. Le imprese, infatti, presentano strategie variegate per riuscire a contrastare l’efficacia delle scelte dei competitor. Da questo punto di vista, diventa molto importante riuscire a calibrare la propria innovazione e i propri prodotti. In alcuni casi, gli stessi prodotti devono essere portati su segmenti e contesti diversi da quelli originali.

Inoltre, le grandi novità che si manifesteranno sul mercato sanno già di poter contare su una data in cui tutto cambierà. Nel 2035, infatti, scatterà il divieto di vendita di veicoli con motori a combustione in tutta l’Unione Europea.

Volkswagen pronta a cambiare tutto sul mercato

Le decisioni prese sull’elettrico avranno di certo un impatto di lungo termine su tutto il mercato. Per questo motivo, le aziende stanno cercando di allinearsi con le proprie strategie e le proprie capacità produttive. Volkswagen ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo veicolo estremamente interessante nel parco di proposte della casa di Wolfsburg. In realtà, il concept era già stato anticipato qualche mese fa, più precisamente a marzo. Ora, però, iniziano ad arrivare le conferme e le scadenze strategiche.

Volkswagen Interni
Il nuovo crossover di Volkswagen promette tante caratteristiche di livello – solomotori.it

La novità si chiama ID.2all Suv, una linea di crossover elettrici compatti totalmente innovativa. Per fare un paragone, il suo competitor diretto sul mercato sarà rappresentato dalla Jeep Avenger. Si parla di cifre simili anche per quanto riguarda il prezzo, che si aggira intorno ai 30 mila euro. Tutte le caratteristiche di questo nuovo modello sono ancora da decifrare, anche se le ipotesi lasciano intendere che molto sarà simile all’ID.2. L’annuncio di Volkswagen, però, anticipa di molto i tempi: prima di vedere questo modello sul mercato dovremo attendere il 2026.