Guide

  • Con le Guide di solomotori trovi consigli, notizie, tecnologia, suggerimenti, esperienze, offerte, novità e tanto altro sul mondo dei motori a due o quattro ruote.

  • FacileRent: leader broker nel noleggio a lungo termine

    In base ai dati raccolti dall’Annuario Statistico dell’ACI, del 2015 sono stati spesi ben 148 miliardi euro per l’acquisto di autoveicoli. Purtroppo, questo mezzo di trasporto sta diventando sempre più un bene di lusso e l’Italia si classifica al secondo posto fra le nazioni più care per quanto riguarda i costi medi di mantenimento di…

    Di , scritto il 18 Gennaio 2017
  • Cosa fare se si perdono le chiavi dell’auto?

    Per limitare le conseguenze e i costi previsti in casi del genere è meglio essere previdenti e adottare qualche piccola strategia. Ecco quale. Perdere le chiavi dell’auto può diventare un vero problema quando non si possiede un duplicato. Per evitare di trovarsi in situazioni del genere e di dover quindi affrontare delle spese anche piuttosto…

    Di , scritto il 18 Gennaio 2017
  • Nuova Sandero Dacia: Test drive a Capodanno sulle strade di città

    Per presentare la versione della nuova Sandero Dacia, i creativi dell’agenzia pubblicitaria hanno pensato di promuoverla realizzando un video che racconta la vita di tutti i giorni e a quello che può accadere nella realtà circolando in città, senza però dimenticare il carattere off-road del SUV compatto di casa Dacia. Ostacoli da evitare, strade sconnesse, scalini, eventi improvvisi…

    Di , scritto il 05 Gennaio 2017
    Altro in: SUV, Test drive
  • 5 ragioni per acquistare un disco forato Brembo

    http://www.brembo.itLook accattivante e racing, ma anche prestazioni e sicurezza. Ecco tutti i vantaggi dei dischi forati secondo Brembo   Se sei un appassionato che alterna il normale uso stradale con una guida maggiormente sportiva sicuramente avrai preso in considerazione la possibilità di sostituire i dischi freno standard con quelli forati. La sostituzione dei dischi freno,…

    Di , scritto il 30 Dicembre 2016
    Altro in: Guide, Sicurezza
  • Schumacher Vs. Vettel: frenate a confronto secondo Brembo

    Sono i due piloti che hanno vinto più GP con i freni Brembo. Secondo i tecnici Brembo che hanno supportato entrambi in pista, sono numerose le analogie tra i due piloti, dall’approccio alla frenata al setting del sistema frenante. Deutschland über alles. Nell’ultimo quarto di secolo la Germania è la nazione che ha vinto il…

    Di , scritto il 29 Dicembre 2016
    Altro in: Formula 1, Guide
  • Valentino Rossi Vs. Marquez: gli opposti a confronto nell’analisi di Brembo

    Infilando una vittoria dietro l’altra i due dominatori del terzo Millennio stanno riscrivendo la storia del motociclismo. A modo loro perché vantano stili di frenata agli antipodi e Brembo li soddisfa entrambi. Uno ha garantito alla classe 500 e alla MotoGP una cassa di risonanza planetaria con i suoi trionfi in serie e le sue…

    Di , scritto il 27 Dicembre 2016
  • 70 giorni di liberazione? Un sogno che si avvera, con Sara Assicurazioni

    Un capo impertinente, antipatico e dispotico? Una suocera petulante, lamentosa e ficcanaso? Non sarebbe una meraviglia spedirli in vacanza per più di due mesi? Per carità, non vogliamo fare loro del male: che si divertano e si riposino, ma che ci lascino vivere per un po’ in santa pace noi! Questa metafora dei 70 giorni…

    Di , scritto il 22 Dicembre 2016
  • Come i tipi di superficie dei dischi influenzano le prestazioni dei freni

    I dischi freni rappresentano una delle principali opzioni di regolazione dei freni a disposizione di una squadra da corsa professionale durante i tipici fine settimana di gara. Sono possibili molte leggere modifiche che possono essere apportate al corpo o alla configurazione dei freni a disco, modifiche che possono influenzare in modo rilevante le caratteristiche di…

    Di , scritto il 21 Dicembre 2016
    Altro in: Guide, Sicurezza
  • Toyota C-HR: grande stile e alta tecnologia per un crossover ibrido o a benzina

    Nel panorama delle novità automobilistiche brilla di una luce particolare il nuovo Toyota C-HR, un SUV di dimensioni medie (a tre porte) disponibile anche nella versione ibrida. Se ce ne fosse bisogno,  Toyota ribadisce anche in questo caso l’impegno a mettere sul mercato auto con il minore impatto ambientale possibile, non soltanto a livello di…

    Di , scritto il 18 Dicembre 2016
    Altro in: Da non perdere, SUV
  • C-HR di Toyota: tutto il comfort di un SUV con la qualità di un impianto JBL

    Il nuovo Toyota C-HR è un crossover dalla linea filante e dal piglio sportivo, che vanta sotto il cofano una motorizzazione ibrida compatta e leggera e dentro l’abitacolo uno straordinario impianto audio JBL. La partnership tra il più importante produttore di veicoli al mondo (Toyota) e il gigante statunitense specializzato nella produzione di altoparlanti e…

    Di , scritto il 16 Dicembre 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009