Sport

  • F1, via Rosberg dentro Bottas: Mercedes top, la Ferrari sogna

    Indietro le Red Bull, il Mondiale potrebbe riavere una vera sfida dopo anni Il rischio c’era e sembrava lasciar presagire una stagione ancor meno interessante delle ultime, già piuttosto monotone. Se l’unico motivo di interesse negli ultimi tre anni era rappresentato dalla sfida interna alla Mercedes fra Lewis Hamilton e Nico Rosberg ecco che il…

    Di , scritto il 21 Marzo 2017
  • La Ferrari si rinnova per la F1 del 2017

    In vista delle gare di Formula 1 2017, già dallo scorso agosto a Maranello fervono i preparativi del nuovo motore 6 cilindri della Rossa più amata dagli italiani. A differenza del motore 2016 basato perlopiù sul sistema di sovralimentazione, il motore 2017 punterà sul potenziamento della prestazione e sulla riduzione dei consumi che si verificherà…

    Di , scritto il 30 Gennaio 2017
    Altro in: Formula 1, Sport
  • Schumacher Vs. Vettel: frenate a confronto secondo Brembo

    Sono i due piloti che hanno vinto più GP con i freni Brembo. Secondo i tecnici Brembo che hanno supportato entrambi in pista, sono numerose le analogie tra i due piloti, dall’approccio alla frenata al setting del sistema frenante. Deutschland über alles. Nell’ultimo quarto di secolo la Germania è la nazione che ha vinto il…

    Di , scritto il 29 Dicembre 2016
    Altro in: Formula 1, Guide
  • Valentino Rossi Vs. Marquez: gli opposti a confronto nell’analisi di Brembo

    Infilando una vittoria dietro l’altra i due dominatori del terzo Millennio stanno riscrivendo la storia del motociclismo. A modo loro perché vantano stili di frenata agli antipodi e Brembo li soddisfa entrambi. Uno ha garantito alla classe 500 e alla MotoGP una cassa di risonanza planetaria con i suoi trionfi in serie e le sue…

    Di , scritto il 27 Dicembre 2016
  • Sette cose che nessuno vi ha mai detto sui freni Brembo della SuperBike

    Il campionato SBK è ormai alle spalle, ma siete sicuri di sapere tutto su come usano i freni Brembo i piloti più forti della Superbike? A Sykes piace grande, Rea predilige l’EVO e Davies non fa il rodaggio. Ecco gusti, preferenze e abitudini in tema di freni Brembo dei più forti piloti dalla Superbike. Archiviato…

    Di , scritto il 28 Novembre 2016
  • Eric Bana intervista per Michelin quattro miti del MotoGP™

    Eric Bana, l’attore australiano che abbiamo conosciuto in film di successo come Hulk, Troy e Munich è l’insolito intervistatore in questo suggestivo video sponsorizzato da Michelin. Grande appassionato di motori, ha la possibilità di parlare in confidenza con quattro star delle corse sulle due ruote al MotoGP™ di Phillip Island. Inizia con l’uomo-leggenda Loris Capirossi,…

    Di , scritto il 16 Novembre 2016
  • Il GP della Comunità Valenciana della MotoGP secondo Brembo

    Ai raggi X l’impegno dei sistemi frenanti della classe regina al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo Dall’11 al 13 novembre il Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo ospita il 18° ed ultimo appuntamento del Mondiale 2016 della MotoGP. Inaugurato il 19 settembre 1999 è intitolato a Ricardo Tormo Blaya, il primo valenciano campione…

    Di , scritto il 12 Novembre 2016
  • Dovizioso trionfa a Sepang, Valentino secondo.

    Dovizioso trionfa a Sepang, Valentino secondo.

    Questa mattina il circuito di Sepang ha espresso due verdetti. Il primo riguarda la larga vittoria di Andrea Dovizioso, che riporta la Ducati sul primo gradino del podio. L’altro riguarda invece la definitiva assegnazione anche della piazza d’onore della classifica del mondiale che è andata matematicamente a Valentino Rossi, dopo che domenica scorsa Marquez si…

    Di , scritto il 30 Ottobre 2016
    Altro in: Moto Mondiale, Sport
  • Formula 1, GP USA: strapotere Mercedes

    Formula 1, GP USA: strapotere Mercedes

    Lewis Hamilton davanti a Rosberg per una prima fila ancora monopolizzata dalle Mercedes e i suoi due piloti a lottare fino all’ultimo per contendersi il titolo di campione del mondo della stagione 2016. Dietro a loro la coppia delle Red Bull che hanno preceduto le due Ferrari, con Vettel 6° e staccato di 1″359. Un…

    Di , scritto il 23 Ottobre 2016
    Altro in: Formula 1, Sport
  • Vince Crutchlow ma è Valentino show. Cade Marquez

    Vince Crutchlow ma è Valentino show. Cade Marquez

    Il Re non è morto! Chi credeva di veder uscire Valentino Rossi a testa bassa dal GP d’Australia sul circuito di Phillip Island è rimasto deluso. E chi ha rinunciato a guardare il Gran Premio convinto che non ci sarebbe stato spettacolo, ancor di più. Rossi ha compiuto un mezzo miracolo rimontando posizioni su posizioni…

    Di , scritto il 23 Ottobre 2016
    Altro in: Formula 1, Sport

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009