Skoda Citigo: versioni a 5 porte e Green Tec

Di , scritto il 01 Febbraio 2012

Skoda ha annunciato ufficialmente la realizzazione della Citigo in una nuova versione a 5 porte.

Skoda Citigo è una city car compatta e comoda, che ha già debuttato l’anno scorso in Europa ottenendo un discreto successo. Allargando la gamma, si cerca naturalmente di accontentare una fetta di mercato ancora più ampia, entrando così in chiara competizione con la Volkswagen Up!. Il design resta pressocchè invariato, a parte le minime differenze nella parte posteriore, necessarie su una vettura a 5 porte. Inalterate anche le motorizzazioni: un benzina 1.0 3 cilindri nelle versioni a 60 e 75 CV, cui si aggiunge l’atteso debutto dell’allestimento Green Tec, che abbatte i consumi a 4.1 l/100 km e le emissioni di anidride carbonica a 96 g/km. Nonostante le dimensioni molto ridotte, Skoda Citigo offre un abitacolo confortevole e spazioso, corredato di numerosi vani portaoggetti e di diverse utili dotazioni.

La nuova Skoda Citigo a 5 porte sarà presentata ufficialmente al pubblico, assieme all’allestimento ecologico Green Tec, al prossimo Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009