Consideriamo i vantaggi del noleggio di vetture con Auto Europe

Di , scritto il 01 Marzo 2009

AutonoleggioL’autonoleggio va stranamente forte in questo periodo di crisi. Di recente il nostro Francesco ha fatto un’interessante disquisizione sui pro e i contro di questa maniera di viaggiare, la potete trovare su questa pagina.

Oggi vogliamo presentarvi le offerte di Auto Europe, una delle più note aziende per la mediazione dei noleggi di auto a livello internazionale, capace di offrire servizi di mediazione a più di 4000 uffici di noleggio in Italia e in ogni parte del mondo. Non si tratta solo di normali autonoleggi, ma anche servizi con conducente e transfer, vetture sportive e di lusso, camper e caravan. Ovviamente il noleggio è una delle opzioni preferite per recarsi in vacanza – soprattutto in paesi oltreoceano, ma anche in Europa per destinazioni a medio o lungo raggio oppure in una delle nostre isole  maggiori. Ma anche per il businessman che predilige gli spostamenti in aereo, il noleggio dell’auto all’aeroporto per un paio di giorni è un’opzione da non sottovalutare, specie considerando i prezzi dei taxi.

Per chi fosse interessato a saperne di più su condizioni e costi, questa è la homepage di Auto Europe, una pagina chiara e molto ben organizzata da cui si ha accesso a un comodo motore di ricerca, a una panoramica immediata sulle tariffe giornaliere per il noleggio nelle varie destinazioni e alcune proposte interessanti per le future vacanze.


6 commenti su “Consideriamo i vantaggi del noleggio di vetture con Auto Europe”
  1. lara ha detto:

    stavo per prenotare un auto ma ho cambiato idea …
    mi rivolgero’, nuovamente, a enoleggio anche se…mi rivolgo al primo ragazzo che ha scritto…il call center è RIDICOLO…ho parlato con un ragazzo che alla domanda “potete darmi il costo del guidatore aggiuntivo che nella prenotazione non si vede” mi risponde “ma tu non te devi preoccupà der costo del conducente , ma di quello della riconsegna dell’auto in altro aeroporto”…ero un tantino basita (ma che ne sa lui cosa mi preoccupa e cosa no) …allora gli chiedo di parlarmi del costo riconsegna “e ssò almeno 1000 euro” , io gli rispondo che non ho mai pagato quella cifra, eppure viaggio abbastanza e spesso noleggio auto..ma niente, da li ha cominciato a sparare cifre assurde e non stavo capendo piu’ nulla. In tutto cio’ ho dovuto mandare una mail per sapere il costo del secondo guidatore e della riconsegna (90usd + tasse) ..Ora se ci penso mi viene da ridere però.

  2. luca ha detto:

    da evitare poco professionali…
    ho fatto due volte una prenotazione confermata ma poi inesistente…

  3. Andrea ha detto:

    Io sono stato letteralmente ingannato da autoeurope, il loro voucher di conferma non mi è mai arrivato e nonostante questo, che rendeva effettiva la prenotazione, mi è stato addebitato il noleggio senza aver preso la macchina. Una cosa indegna che mi sta invogliando a fare causa. Alla mia richiesta di invio della ricevuta di spedizione del loro voucher mi è stato risposto: “come può lei richiedere un messaggio di conferma, se lei non è in grado di farci vedere un messaggio di mancato recapito?”. Ma questi lo sanno come funziona internet? BOCCIATI

  4. siri81 ha detto:

    La mia opinione su autoeurope e’ abbastanza positiva. Anche io affitto spesso auto e conosco abbastanza bene quasi tutti i fornitori di auto anoleggio. Ho trovato pero’ un sito che mi permette di confrontarli tutti e, a parer mio è anche più economico, soprattutto per la Spagna: http://www.autonoleggio-online.it. Secondo la mia modesta opinione è molto piu’ efficiente e permette un confronto rapisdo di tanti fornitori. Pero’ non c’e’ autoeurope, ma enoleggioauto.

  5. Luca ha detto:

    ciao a tutti, vorrei esprimere un parere positivo su Auto Europe, anche se non ci ho lavorato 🙂 mi sono trovato bene tutte le volte che ho prenotato un auto con loro … vorrei comunqe consigliare un questo sito di noleggio auto che permette di confrontare le offerte di 12 compagnie, tra cui auto europe, enoleggioauto, hertz etc .. e risparmiare qualche euro .. che non fa mai male!

  6. Arthur Smith ha detto:

    Salve a tutti. Io ho lavorato per l’Auto Europe. Sinceramente la mia opinione riguardo a questa azienda non è favorevole. I capi e responsabili della centrale a Monaco di Baviera e anche il titolare della ditta negli Stati Uniti (un arabo miliardario) sono poco professionali e hanno maniere abbastanza maleducate e inappropriate nel tratto ai lavoratori. L’azienda ha un ambiente di lavoro molto spiacevole derivato dalla inefficienza dei supervisori in aggiunta alla loro maleducazione e arroganza. Come dipendente, ciò che mi colpisce di più è che dovevo mentire ai clienti. Un esempio è il servizio “Rimborso della franchigia” è una truffa che richiede circa 1 ½ anni per restituire il denaro e viene rimborsato raramente. Quando i clienti mi chiedevo: è sicuro dare i dettagli della carta di credito?, vi posso assicurare che tutti i lavoratori (compresi la centrale di Portland, USA) possono visualizzare i numeri completi della carta di credito dei clienti. È estremamente facile accesso, il server è facilmente vulnerabile, anche l’anno scorso ha avuto un attacco hacker che ha rubato numeri delle carte di credito dei clienti, mi dispiaceva che i clienti diano tanta fiducia a questa azienda. Un altro punto che mi dava fastidio è la “Le tariffe più vantaggiose”, in cui clienti trovano offerte migliore il supervisore decide di abbassare il prezzo. Veniva fatto fino a quando l’azienda non perde soldi. I clienti molto spesso trovavano migliore offerte e non abbassavano il prezzo. Tutto questo è una truffa pubblicitaria ingannevole e molto economica. Il servizio di “Attenzioni ai Clienti” è lenta e inefficiente. Sembrava più un servizio di ascolto per i clienti che si lamentavano quando avevano problemi e poi scrivevano (dopo pochi mesi) un stesso modello di testo ai clienti dicendo che l’azienda non è responsabile e che non possono fare niente. Non mi piace il modo che usano tramite portali che non esistono come EasyTerra (che è Auto Europa) e che quando ci sono problemi Auto Europa dice che da la colpa a queste portali che sono aziende che non esistono.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009