Hyundai i-oniq: tra i modelli più attesi del Salone di Ginevra 2012

Di , scritto il 01 Marzo 2012

Una settimana giusta ci separa dall’inizio del Salone dell’Auto, ma le anticipazioni fioriscono come funghi. Tra i modelli più intriganti c’è sicuramente la nuova concept car di casa Hyundai, dal nome un po’ difficile, ma appropriatamente futuristico: Siamo parlando della i-oniq.

La nuova concept è stata progettata nel Centro R&D Europeo di Russelsheim. Appartiene alla categoria delle lussuose sportive “hatchback” (2+2 posti e due porte con portellone posteriore). L’auto è alimentata da motore esclusivamente elettrico, ma ha un propulsore a benzina che ne amplia notevolmente l’autonomia.

Dal punti di vista del design, è notevole l’abbinamento di linee dolci e armoniche con elementi più aggressivi e tipici delle auto sportive. Interessante la soluzione stilistica del parabrezza che va dal cofano a più di metà del tetto. Ottimo dal punto di vista ambientale l’utilizzo di LED sia per i fari esterni che per l’abitacolo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009