Nuovo Opel Mokka EGO Gpl Tech: il SUV che può fare 1300 km con un pieno

Di , scritto il 01 Settembre 2014

nuovo Opel MokkaAvete letto bene: 1300 chilometri senza fare rifornimento. Praticamente dalla Calabria alla Lombardia in non-stop. Questo offre il nuovo Opel Mokka, il SUV medio compatto che con il motore 1400 turbo a GPL fornisce un’autonomia sorprendente, poiché dopo aver esaurito la provvista dei 34 litri di gas liquido si passa ai 53 litri del serbatoio di benzina – o viceversa. Questo passaggio da un carburante all’altro funziona con il classico pulsante con dicitura LPG integrato nella plancia della vettura, mentre un indicatore sul quadro degli strumenti riporta i livelli istantanei di benzina e GPL.

Nonostante il doppio serbatoio, lo spazio per i bagagli resta abbondante perché il GPL si trova incorporato nel luogo dove di solito si trova la ruota di scorta – del resto l’installazione del serbatoio avviene direttamente in fabbrica, con grandi vantaggi dal punto di vista pratico.

L’interno del nuovo Opel Mokka ha sedili comodi, con varie dettagli utilissimi, come diversi ripostigli portaoggetti e una presa elettrica da 220 V, con cui si può ricaricare ad esempio un laptop. Una telecamera interna aiuta il conducente nella retromarcia. Sono 140 i CV a disposizione, più che sufficienti. I vantaggi, in termini di costi al chilometro, sono notevolissimi, con un risparmio economico di circa il 50% ed emissioni inquinanti inferiori di circa il 13% – almeno questo dichiara la Casa.

Il costo del nuovo Opel Mokka Ecotec è di 20.900, se si usufruisce dello sconto di 2500 euro possibile questa fase di lancio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009