Svelata la nuova Mini Countryman WRC

Di , scritto il 01 Ottobre 2010

La Mini torna ufficialmente nel Mondiale Rally dal 2011 e oggi ha presentato alla stampa la nuova Mini Countryman WRC, che si potrà ammirare al Salone di Parigi, da domani, sabato 2 ottobre 2010.

A far debuttare questo modello nei rally mondiali sarà la Prodrive, squadra di David Richards, che più volte era stato protagonista di voci per un ritorno in F1 con questa struttura, che nei rally ha vinto tanto insieme alla Subaru tra il 1990 e il 2008.

Ovviamente, il FIA World Rally Championshin rappresenta l’apice del rally e rende molto bene l’idea dello spirito della Mini, che è sempre molto competitivo, dinamico e giovane. Lo sviluppo della vettura e la preparazione per il campionato 2011 sono adesso in pieno svolgimento.

David Richards ha anche confermato l’ingaggio di Kris Meeke, soffermandosi poi sull’aspetto sportivo del programma: “Il 2011 per noi sarà un anno d preparazione per accumulare quanta più esperienza possibile e garantirci poi grande competitività per la stagione successiva. Non sottovalutiamo il compito che ci aspetta, ma il nostro obiettivo è fissato a vincere il titolo mondiale con la nuova Mini”.

E chissà che non riescano a farlo veramente, dato che il campione numero 1 del rally, Sebastian Loeb, si ritirerà alla fine del 2011.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009