Record della pista per Hamilton. Ferrari in 3.a fila

Di , scritto il 01 Ottobre 2016

Record della pista per Hamilton. Ferrari in 3.a filaSi sono appena concluse le prove ufficiale Q3 del GP di Sepang valido come 16.a prova del Campionato Mondiale di Automobilismo.

In pole position partirà domattina, alle ore 9.00 in Italia, il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton che ha preceduto il compagno di scuderia Nico Rosberg, attualmente leader del mondiale. Hamilton ha abbattuto il record della pista fermando i cronometri su uno straordinario 1’32″850. Rosberg è staccato di oltre 4 decimi, mentre Verstappen in terza posizione ha fatto segnare un tempo superiore di 570 millesimi rispetto alla pole.

Si prospetta quindi una lotta serrata tra i due in chiave classifica di campionato, per assumere la leadership di questa appassionante stagione.

Male le Ferrari che non hanno riconfermato le buone prestazioni fornite ieri nelle libere, facendosi soffiare la seconda fila da Verstappen e Ricciardo. Vettel ha segnato il tempo di 1’33″584, a 734 millesimi da Hamilton, mentre Kimi Raikkonen è sesto con 1’33″632. Si spera ora nel passo di gara delle due Ferrari nella giornata di domani.

Nella classifica mondiale Rosberg guida con 273 punti, seguito a sole 8 lunghezze da Hamilton che è apparso scatenato alla ricerca del sorpasso del compagno in graduatoria. Ricciardo occupa la terza piazza con 179 punti, precedendo il primo dei ferraristi, Vettel che ha accumulato 153 punti.

La gara di domani si annuncia quindi molto importante e combattuta non solo per quanto riguarda ovviamente la prima posizione in classifica che potrebbe essere messa in discussione, ma anche per la lotta relativa alle posizioni di podio e di rincalzo nel Mondiale.

Il GP di Sepang offrirà la novità di una nuova pendenza alla curva 15, quella finale del circuito, che sarà affrontata dai piloti in gara per la prima volta. Avremo inoltre da scoprire le scelte dei pneumatici da parte dei vari team.

Domani alle 8.45 Solomotori.it seguirà la gara con il LIVE che vi terrà aggiornati secondo per secondo sulle vicende della gara.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009