Home » Mercedes, arriva il super suv: dimensioni e eleganza a livelli assoluti

Mercedes, arriva il super suv: dimensioni e eleganza a livelli assoluti

Il nuovo EQE SUV è bellissimo, prestazioni ed eleganza

La casa tedesca ci ha sempre abituato a veicoli dall’assoluta qualità costruttiva e anche per quanto riguarda il comparto SUV non ci ha lasciato certo con l’amaro in bocca nel corso di questi anni. Modelli elettrici in arrivo però sono tante e le que SUV di Mercedes a tanto da dimostrare a noi possibili acquirenti. Ecco quali sono le sue caratteristiche principali.

Come mai un po’ tutti gli altri marchi del vecchio continente Mercedes sta attuando una politica di transizione dei propri modelli a versioni ecologicamente pulite. Tutte le nuove versioni del marchio avranno motorizzazioni ibride di vario tipo oltre a modelli completamente elettrici come quelli in uscita proprio in questi mesi.

L’eleganza Mercedes viene riproposta anche in questo modello con un’imponenza nelle dimensioni e nello spazio dell’abitacolo e una comodità nella guida tipica dei veicoli di questa categoria. Anche il lato prestazioni però ha tanto da offrire con un motore in grado di sprigionare una potenza davvero strabiliante e ha un’autonomia molto alta.

Non ci resta quindi che entrare nel fantastico mondo delle EQE Mercedes e di lasciarci meravigliare dalle scelte fatte dagli ingegneri tedeschi.

Nuovo Mercedes EQE tante novità e prestazioni da paura

Come dicevamo le novità sono tante e riguardano sia il design dell’auto che tutto il comparto tecnico sotto il cofano. Questo nuovo suv di Mercedes c’è davvero stupito sotto molti aspetti e non vediamo l’ora di farne una prova in strada davvero approfondita.

Partendo quindi dall’aspetto esterno dell’auto troviamo delle linee assolutamente eleganti che non fanno quasi percepire le grandi dimensioni del mezzo. Il muso di questo SUV riprende quello della berlina da cui proviene con un aspetto forse leggermente più aggressivo.

Eccolo in tutta la sua bellezza (Web)

Anche gli interni sono elegantissimi con un rivestimento dei sedili di colore beige con delle trame geometriche che accompagnano tutte le superfici in pelle. Il resto invece delle altre parti dell’auto vede la presenza di un rivestimento bianco che fa risaltare all’occhio le parti di colori diverso.

Per quanto riguarda invece le prestazioni dell’auto siamo di fronte ad un mezzo che nella sua versione più sportiva presenta un motore da 408 cavalli e 858 nm complessivi. Questo consente di avere un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 5 secondi netti grazie anche appunto alla presenza di un motore completamente elettrico.

Proprio questo ci consente di avere un’autonomia con il pieno di quasi 500 km.