Kia Cub Concept: una berlina dalle forme inedite

Di , scritto il 02 Aprile 2013

Un nuovo prototipo viene presentato dalla Kia: si tratta della Cub Concept, berlina compatta dal design molto innovativo.

La Kia Cub Concept si mostra come una berlina con fattezze da coupé, e un’estetica che non manca di sottolineare, in ogni suo dettaglio, la vocazione prettamente sportiva. Lo dimostra infatti nei gruppi ottici frontali a LED dalla forma quasi a fessura, in continuità con la presa d’aria, nella striscia che percorre le fiancate, nel disegno dei paraurti, nell’inedita dimensione (molto ridotta) degli specchietti retrovisori, nei cerchi in lega da 19 pollici. Il tutto coniugato con delle forme molto arrotondate, quasi in contrasto con i dettagli appena riportati, a conferire un aspetto morbido e rassicurante. Le dimensioni sono da compatta: meno di 4 metri di lunghezza, 4 porte, e un’omologazione per 4 passeggeri. Il motore in dotazione dovrebbe essere il 1.6 GDI da 204 CV di potenza, ma non ci sono conferme al riguardo.

La presentazione è prevista al Salone di Seoul, che è in programma fino al prossimo 7 aprile.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009