Donna al volante…

Di , scritto il 02 Maggio 2007

Donne al volanteDonna al volante, pericolo… inesistente? A quanto pare sì. Finalmente una ricerca australiana ripresa da Repubblica dimostra che non solo le donne commettono meno incidenti degli uomini, ma anche – e forse è la cosa più importante – che commettono incidenti meno gravi.

Tutto questo viene spiegato da uno psicologo con questa frase:

“La consapevolezza di sé e la responsabilità sociale tendono a essere più pronunciate fra le donne, mentre gli uomini sono biologicamente più aggressivi, più impazienti e più portati a oltrepassare i limiti. Le donne usano più parti del cervello per svolgere i compiti, e le differenze fra i sessi nell’elaborazione neurologica tendono a favorire le donne”

Quindi, donne, al vostro assicuratore d’ora in poi chiedete lo sconto, lo meritate!


1 commento su “Donna al volante…”
  1. 001 ha detto:

    Ma x favore!!!!! xkè noi uomini facciamo incidenti? xkè c troviamo davanti donne ke nn sanno guidare, che sulla tangenziale dove il limite è 90 km/h vanno a 50 km/h e lo stesso sulle strade normali!!!! e ricordo che tra i quiz della patente cè scritto che andare troppo lentamente senza motivo, (almeno ke guardarsi attorno truccarsi in auto nn sia un motivo valido) rappresenta un pericolo per gli altri… ora capite xkè facciamo incidenti???? e nn pubblicate sti studi, ke fate solo brutta figura!!!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009