Peugeot 208, ora in versione elettrica

Di , scritto il 02 Maggio 2019

Per la precisione si chiama Peugeot e-208, ed è un modello a motorizzazione 100% elettrica capace di offrire anche vivacità e piacere di guida. Rispetto a un’auto ibrida consente infatti una guida scorrevole e priva di scatti, abbinata a un’accelerazione agile grazie alla coppia motore immediata. Il motore è però silenzioso e ovviamente le emissioni CO2 in fase di circolazione sono azzerate.

I suoi fortunati proprietari possono contare su un notevole risparmio grazie al costo energetico dell’elettricità comunque inferiore a quello del carburante, ai ridotti oneri per la manutenzione e agli incentivi statali che in alcuni casi possono arrivare fino a 6000 euro. La ricarica è possibile da una presa domestica tradizionale (in 16 ore), oppure in sole 5 ore se si installa un dispositivo Wallbox 11kW nella propria casa. Nelle stazioni pubbliche si possono usare caricatori da 100 kW e ottenere l’80% della carica in mezz’ora.

Con la nuova Peugeot e-208 la vita diventa in generale più grazie alla ricarica rapida e intuitiva e alla libertà di circolare in città anche in caso di restrizioni del traffico. Dal punto di vista tecnologico, l’app dedicata MyPeugeot® consente di controllare in remoto alcune funzioni della vettura, ad esempio il pre-condizionamento. Con la stessa applicazione si possono visualizzare l’avanzamento e lo stato di carica della vettura e le statistiche di consumo.

Tre sono le possibili modalità di guida: eco (ottimizzata mediante opportune regolazioni), normal (adatta per l’uso quotidiano) e sport (che può passare da 0 a 100 km/h in 8,1s).

E per chi ha bisogno di effettuare tragitti più lunghi in cui l’auto elettrica non è sufficiente per arrivare a destinazione, si può sfruttare il Mobility Pass per noleggiare un veicolo con motore a combustione.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009