Nuova BMW Serie 5: massima sicurezza. Lo dice l’Euro NCAP

Di , scritto il 02 Giugno 2010

Quant’è importante per un’auto ottenere cinque stelle nei crash test Euro NCAP? Parecchio, specie adesso che le prove d’urto sono diventate più severe. Ecco perché segnaliamo le cinque stelle (il massimo) ottenuto dalla nuova BMW Serie 5 nella più recente sessione Euro NCAP.

È quindi inevitabile che la nuova berlina BMW si ponga ora anche come punto di riferimento del mercato per la sicurezza. Siamo alla sesta generazione della “5”: addirittura, si pone al vertice del suo segmento, ed è la prima serie di modelli BMW a conseguire una valutazione pari al 100% nei crash test per i “safety assistant”, ossia i dispositivi elettronici di sicurezza.

L’eccellente risultato è dovuto, fra l’altro,  a strutture portanti altamente resistenti e a zone di deformazione programmata generosamente dimensionate: la cellula degli occupanti assolve al suo compito come spazio di sopravvivenza in caso di incidenti gravi.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Nuova BMW Serie 5: massima sicurezza. Lo dice l’Euro NCAP”
  1. […] corso degli ultimi anni, l’Euro NCAP, organismo europeo che effettua i crash test sulle auto, ha dato diversi giri di vite: criteri più […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009