Home » Nuova Bmw Serie 5: restyling di lusso e tecnologia I Incredibile solo a guardarla

Nuova Bmw Serie 5: restyling di lusso e tecnologia I Incredibile solo a guardarla

nuova-bmw-i5-solomotori.it
nuova-bmw-i5-solomotori.it

Il modello di punta nella storia di Bmw, la Serie 5 si rinnova completamente e porta sul mercato non solo una variante completamente elettrica, la i5. Rivoluzionaria, audace e pronta a trasformare le tue aspettative su cosa dovrebbe essere una berlina

Più dinamica che mai, ricca di innovazioni digitali e, per la prima volta, disponibile anche nella variante completamente elettrica: ecco come cambia la nuova BMW Serie 5.

Con la variante elettrica i5, la nuova generazione della berlina business di maggior successo al mondo assume un ruolo guida sulla strada verso una mobilità premium sostenibile nel Segmento dei veicoli di fascia medio-alta.

La nuova Serie 5 vanta un linguaggio stilistico in perfetto equilibrio tra eleganza e sportività, con un tocco sottile ma sorprendente che vi lascerà senza fiato. Con oltre cinque metri di lunghezza e un carico di tecnologia senza precedenti, il nuovo modello presenta un design innovativo, mentre mantiene un legame con il patrimonio storico della Serie 5.

Il lancio sul mercato della nuova BMW Serie 5 inizierà a partire dal mese di ottobre di quest’anno, quando questa nuova generazione di modelli sarà offerta in tutto il mondo con trazione completamente elettrica e, a seconda della regione di mercato, anche con sistemi ibridi plug-in e con motori ad alta efficienza quindi motori a benzina e diesel inclusa la tecnologia mild hybrid a 48 Volt.La nuova Serie 5 inaugura con il modello 520i sDrive, con una potenza di 208 Cv, disponibile ad un prezzo iniziale di 66.800 euro.

Caratteristiche e tecnologia

Come tutte le precedenti generazioni di modelli, la nuova BMW Serie 5 Berlina viene prodotta nello stabilimento del BMW Group di Dingolfing, dove vengono prodotti anche i motori elettrici e le batterie ad alta tensione che equipaggiano la BMW i5. L’inconfondibile griglia ovale non è stata posta in verticale, ma è stata ampliata in modo sostanziale. Risulta più larga, voluminosa, sporgente e con contorni più angolari, ed è possibile scegliere di illuminarla. Come da tradizione, l’interno presenta barre verticali nere.

interni-bmw-serie-i5-solomotori.it
interni-bmw-serie-i5-solomotori.it

La plancia della nuova BMW Serie 5 ha un numero notevolmente ridotto di pulsanti e comandi rispetto al modello precedente. La nuova Serie 5 ha un design contemporaneo ed è dotata di sedili sportivi di serie.

Inoltre, gli interni includono rivestimenti che non contengono pelle di origine animale ed è la prima, infatti, ad avere di serie interni vegani. Il sistema di visualizzazione completamente digitale è costituito da un display per le informazioni di guida da 12,3 pollici e da un display per l’infotaiment da 14,9 pollici.