MINI Full Electric: la city car a emissioni zero

Di , scritto il 02 Settembre 2019

Non possiamo che accogliere con gioia ogni nuova proposta di auto elettrica, una delle soluzioni per il bene del pianeta purtroppo ancora poco diffusa. Arriverà nel marzo del prossimo anno la nuova versione Full Electric di MINI, che sarà venduta in Italia a un prezzo a partire da 33.900 euro.

Concepita per la mobilità urbana, ha una carrozzeria a 3 porte con un assetto rialzato di circa 2 centimetri rispetto al modello tradizionale che consente l’alloggiamento delle batterie a ioni di litio. Il piacere della guida promette di essere lo stesso. Sono di serie su questa vettura i fari a LED, il climatizzatore automatico bizona, il riscaldamento con tecnologia a pompa di calore, il riscaldamento ausiliario, il freno di stazionamento elettrico e il MINI Connected Navigation.

Il motore elettrico è capace di fornire una potenza di 135 kW (ovvero, 184 CV). La ricarica completa delle batterie avviene in 3 ore e mezzo, che scendono a 2 ore e mezzo nella modalità rapida. L’autonomia della nuova MINI Full Electric va dai 235 ai 270 chilometri ed è perfetta per l’uso in città. La performance è ottima: il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 7,3 secondi e la velocità massima raggiungibile è di 150 km/h.

È presente un cambio automatico Steptronic, ma il conducente può scegliere tra 4 modalità di guida (tra le quali una sportiva) e due modalità di recupero dell?energia in frenata. Il bagagliaio ha una capienza di 211 litri, che diventano ben 731 reclinando gli schienali posteriori.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009