Home » Graffi parabrezza addio: con questo trucco risolvi in un attimo I Il segreto dei meccanici

Graffi parabrezza addio: con questo trucco risolvi in un attimo I Il segreto dei meccanici

graffi parabrezza – solomotori.it

Molto spesso le nostre auto finiscono per ritrovarsi con dei graffi sul parabrezza: un qualcosa che disturba non poco la quiete del proprietario, e non solo per una mera questione estetica. Soprattutto per sicurezza.

Quando però per appunto ci si trova al cospetto di graffi sul parabrezza, che cosa si deve fare? Come agire? Come porre rimedio? Tanti sono i dubbi e tante le incognite da questo punto di vista: ed è bene agire con cautela.

Rimediare alla presenza di graffi sul parabrezza non è una cosa semplicissima, ma neppure deve mandarci fuori di testa. Non è, in effetti, impossibile riuscirci tramite dei rimedi abbastanza noti ai più. Ma occhio a cosa si fa.

Dal momento che nella gran parte dei casi si tratta di un intervento relativo alla riparazione è sempre bene sapere quali possono essere i prodotti giusti e quali, tra i diversi presenti sul mercato, è necessario usare.

In particolare, dunque, per rimuovere i graffi dal parabrezza, non possiamo scegliere un prodotto qualsiasi e pensare di risolvere in men che non si dica senza alcuna conoscenza o accortezza.

Graffi sul parabrezza come si rimedia

Quando e se abbiamo saputo scegliere i prodotti giusti, bisogna passare all’azione cercando di pulire la superficie del vetro in modo adeguato, cercando di non creare ulteriori crepe o danni. A quel punto di può passare una piccola quantità del prodotto scelto proprio presso i graffi: infine, si deve eliminare il residuo del prodotto.

Tuttavia, tornando a monte, come fare a individuare il prodotto giusto? Bisogna puntare su quelli più economici oppure a quelli più rinomati?  Possiamo agire da soli o serve rivolgersi ad uno specialista? Questi dubbi quasi amletici possono essere sciolti guardando a due aspetti. Il tipo di danno, e il tipo di competenza che abbiamo.

Crepa parabrezza,  solomotori.it

Graffi parabrezza: specialista o fai da te?

La prima indicazione ce la forniscono proprio i graffi: se marginali, possono davvero essere riparati con del sano fai da te, sempre che ne sappiamo abbastanza. Se invece sono profondi e mettono a rischio la preservazione del parabrezza, meglio andare da un professionista.

Vecchie convinzioni, poi, in primis, devono essere archiviate: tanti consigliano di usare la pasta abrasiva, ma questa può rimuovere graffi a livello di carrozzeria, mentre sul vetro non va affatto bene. Meglio usare dei prodotti con ossido di cerio, che si applicano con del panno e fare una pressione abbastanza forte.