Parigi 2008, ecco la nuova concept Mazda Kiyora

Di , scritto il 02 Ottobre 2008

art_23393_2_kyiora42.jpgTipico design da Salone dell’automobile, ma questa Mazda Kiyora dovrebbe anticipare le tendenze di stile che vedremo prossimamente sulla Mazda 1. La Casa nipponica ha concentrato i propri sforzi per avere un’auto “Pulita e Pura”, in giapponese… Kiyora!

Sembra dunque disegnata dalle forze della natura, visto che al Centro Stile Mazda dichiarano che si sono seguiti dei rivoli d’acqua per prendere le forme di questa Concept. E a proposito di acqua, tra le particolarità di questa vettura vi è un sistema di raccolta e purificazione di acqua piovana, che viene poi conservata trai due sedili anteriori pronta per essere bevuta.

La Mazda Kiyota ha l’anima della citycar, tanto che le portiere si aprono verso l’alto per favorire i passeggeri in certe situazioni cittadine. Il bagagliaio, seppur non molto grande, offre spazio a sufficienza.

Questa concept è equipaggiata con un propulsore 1.3 da quattro cilindri ad iniezione diretta e con cambio automatico, il tutto garantisce emissioni di Co2 veramente ridotte, grazie anche al peso limitato dalla carrozzeria in fibra di carbonio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009