e-NV200: il nuovo van 100% elettrico di Nissan

Di , scritto il 02 Ottobre 2014

e-NV200 NissanCon il commerciale e-NV200, Nissan porta avanti con forza la sua rivoluzione eco, fatta di veicoli a emissioni zero. Il secondo modello totalmente elettrico della casa è proposto in due versioni: van oppure 5 posti per il trasporto passeggeri a sua volta declinato nella variante Combi o in quella più lussuosa Evalia.

Il frontale del veicolo ricorda molto quello della Nissan LEAF e su tutti i modelli monta lampade posteriori a LED (a basso consumo). Le stesse sono presenti anche sul frontale soltanto nella versione passeggeri.

Molto sofisticato il quadro strumenti, che visualizza tutte le informazioni necessarie su un display a LED multifunzione e scorrevole che traccia tra l’altro l’autonomia del veicolo, il livello di carica della batteria e il suo stato di salute, il chilometraggio e la pressione delle gomme.

L’autonomia si aggira sui 163-170 km con una ricarica, a seconda della versione. La batteria si ricarica nel giro di 8 ore se connessa alla rete domestica.

Oltre a non essere inquinante, per un veicolo elettrico si riducono notevolmente i costi per la manutenzione programmata (circa il 40% in meno), come pure i componenti da controllare o sostituire con pezzi di ricambio – questo perché sono assenti l’olio motore, la cinghia, le scatole del cambio e la frizione.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009