Bentley Continental GT Speed: la versione Convertible con prestazioni super

Di , scritto il 03 Gennaio 2013

Arriverà a breve sul mercato la nuova  Bentley Continental GT Speed Convertible, cabrio con le prestazioni di una supercar.

Dal punto di vista estetico, questo modello Convertible riesce a mantenere lo stile e l’eleganza tipici del marchio Bentley, coniugandoli con le linee e l’aerodinamica di una vettura sportiva. Il design è caratterizzato da un frontale con nuove prese d’aria, una griglia rifinita in tinta scura cromata, i cerchi in lega da 21 pollici, i terminali di scarico di forma ellittica, e, come anticipato, un profilo aerodinamico particolarmente studiato alle fiancate. Il motore in dotazione è il W12 biturbo da 625 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, con trazione integrale e cambio automatico a otto rapporti, che permette di toccare la velocità massima di 325 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4.4 secondi. La dotazione comprende l’ESC con Dynamic Mode, e un avanzato sistema di gestione delle sospensioni e del servosterzo, per far fronte alle sollecitazioni.

La Bentley Continental GT Speed Convertible sarà presentata al NAIAS, il Salone dell’auto in programma a Detroit a partire dal prossimo 14 gennaio. Il prezzo non è ancora stato ufficializzato, ma di certo non sarà per tutte le tasche: dovrebbe infatti superare i 250.000 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009