Home » Tesla vuol dominare ancora di più, la sfida ad alto livello sull’elettrico con questo super brand è da film

Tesla vuol dominare ancora di più, la sfida ad alto livello sull’elettrico con questo super brand è da film

Le ambizioni di Tesla non sembrano voler conoscere un limite: ecco le indiscrezioni sul nuovo modello top di gamma. L’azienda di Elon Musk punta a dominare il mercato dell’elettrico nel futuro. 

Stabilimento Tesla - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Stabilimento Tesla – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Per ora, la domanda a livello globale rimane bloccata e la concorrenza sta erodendo le vendite delle vetture del marchio. Nel mirino, però, c’è anche uno step successivo: arriva un nuovo modello.   La tecnologia ha avuto un impatto significativo sulla mobilità, portando a innovazioni rivoluzionarie nel settore dei trasporti. Un esempio emblematico è rappresentato da Tesla, l’azienda automobilistica che ha cambiato radicalmente il panorama dei veicoli elettrici.

Tesla ha introdotto sul mercato auto elettriche ad alte prestazioni, dimostrando che l’elettricità può essere una valida alternativa ai combustibili fossili senza compromettere le prestazioni o il design. Ciò diventa ancora più importante considerando gli obiettivi di riduzione delle emissioni globali nei prossimi anni.

Le vetture Tesla, dotate di tecnologia all’avanguardia come l’autopilota e sistemi di batterie efficienti, hanno contribuito a spostare l’industria automobilistica verso un futuro più sostenibile. Questo ha stimolato altre case automobilistiche a seguire l’esempio di Tesla, accelerando la transizione verso la mobilità elettrica su scala globale.

In questo modo, Tesla ha avuto un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro della mobilità, evidenziando il potenziale della tecnologia nel guidare il cambiamento e l’innovazione. Ora, però, alle porte arriva una novità importante.

Alcune pesanti indiscrezioni

Nel corso di una presentazione privata di Tesla in California, un utente ha postato su X alcune fotografie che ritrarrebbero un nuovo modello di auto che sarà presentato nei prossimi periodi.

BooDev, sempre sullo stesso social, ha aggiunto alcune indicazioni importanti riguardo a questa nuova vettura. Potrebbe trattarsi infatti della famigerata Model 3 Performance che era stata più volte smentita dagli stessi portavoce dell’azienda di Elon Musk.

Tesla Model 3 - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Tesla Model 3 – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Il nuovo modello in arrivo

Oltre alla Model 3 Highland, è da un po’ che le voci indicano l’arrivo di una variante élite che si inserisca di diritto tra le top di gamma presenti sulla scena dell’elettrico. La versione Performance dovrebbe avere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Le prestazioni di questa berlina farebbero affidamento su due motori di potenza elevata.

Quello anteriore dovrebbe attestarsi sulla stessa potenza della Long Range, cioè 158 kW, mentre quello posteriore sarebbe il vero game changer, con una potenza di 303 kW. Il kit aerodinamico, poi, renderebbe le linee ancora più accattivanti, con un paraurti fornito di splitter e uno spoiler in carbonio sul retro.