Home » Jovanotti, la moglie è quasi un lontano ricordo: ecco di chi si è innamorato | La ‘nuova fiamma’ sembra una ragazzina

Jovanotti, la moglie è quasi un lontano ricordo: ecco di chi si è innamorato | La ‘nuova fiamma’ sembra una ragazzina

Lorenzo Jovanotti
Lorenzo Jovanotti
Uno scatto fotografico emblematico: Lorenzo Jovanotti per un momento sembra dimenticare tutto in nome di un amore fortissimo.

“Sei proprio come lei, andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei...”. Ricordate queste parole di una celebre canzone? Si tratta di una composizione di Lorenzo Jovanotti, datata 1989. Fu un successo incredibile.

Questo ritornello ancora oggi ci spiega una fortissima passione da parte del nostro “Lorenzo nazionale”, un’artista made in Italy il cui successo è celebrato in tutto il mondo. Jovanotti, un tempo idolo dei “giovanotti”, ha saputo conquistare amanti della musica di ogni generazione, è riuscito a fare pop passando dal suo amato rap e oggi viene apprezzato per la sua sincerità e semplicità, oltre che per la sua solarità e leggerezza, con un modo mai eccessivo di uscire sempre dalle righe.

Nato nel 1966, curiosamente voleva diventare famoso col nome “Joe Vanotti” e non tutti lo sanno. E’ stato un tipografo distratto a scrivere la storia, senza neanche saperlo, trasformando il nome d’arte in Jovanotti. Ormai identificato dal pubblico con quel nome Lorenzo Cherubini si è lanciato nella carriera di Dj e poi ha debuttato nel panorama musicale con il singolo “Walking“. Successivamente ha sfornato “E’ qui la festa”, “Gino Latino” ed una serie di album dal successo strepitoso a partire dal 1988 (“Jovanotti for president“) fino ai giorni nostri.

Quante bellissime canzoni di Jovanotti ci sono entrate nella testa e nel cuore? Ricordiamone solo alcune: Bella (1997), Fango (2008), L’ombelico del mondo (1995), Mi fido di te (2005), Baciami ancora (2010), Serenata Rap (1994), Ragazzo Fortunato (1992) e A te (2008).

Jovanotti, ecco l’amore che non ha mai nascosto

Come accennavamo all’inizio citando le parole de “La mia moto” del 1989 Jovanotti non ha mai nascosto l’amore travolgente per le due ruote. Negli anni lo abbiamo visto immortalato e ripreso assieme agli storici amici Valentino Rossi e Marco Simoncelli (è stato grande tifosi di entrambi), ma tra le curiosità legate alla passione per le moto ne spicca una in particolare.

Jovanotti, passione per le moto nelle sequenze di "L'estate addosso"
Jovanotti, passione per le moto nelle sequenze di “L’estate addosso”

Nel singolo L’Estate Addosso”, infatti, Jovanotti ha sottolineato le emozioni positive che arrivano dalla bella stagione in cui naturalmente è un vero piacere guidare una bella moto. Tra le varie sequenze ne è spuntata anche una in sella a un’appariscente BMW R nineT: una moto storica, bellissima, che Lorenzo assieme agli esperti dell’officina Deus Ex Machina Milano ha modificato nei colori e nei dettagli.

Risalta sicuramente nella foto la verniciatura blu, rossa e bianca sul serbatoio, con un giallo per la coda della moto. Anche il faro anteriore risulta modificato (rettangolare e non tondo) e dalle inquadrature sembra che anche l’impianto di scarico sia stato ritoccato. In questo caso Jovanotti guida la Bmw R NineT con abiti decisamente poco sobri: un vestito “multibandiera”, occhiali da sole ed un casco dalle tonalità hawaiane.