Renault Twingo: sta per arrivare la nuova generazione

Di , scritto il 03 Febbraio 2014

TwingoE’ imminente la presentazione al pubblico della nuova Renault Twingo, che giunge così alla sua terza generazione.

La Twingo è stata, e continua ad essere, una delle compatte di maggior successo sul mercato, con quel suo stile estetico unico. Ora la nuova generazione dovrebbe quindi preservare le linee che la contraddistinguono, con qualche ovvia innovazione, ma per averne conferma dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale. Tuttavia, già da ora sappiamo che ci saranno importanti novità che riguardano il comparto meccanico. Infatti, nella nuova Twingo il motore sarà lo stesso della Smart: il tre cilindri turbo 900 cc da 90 CV di potenza e 135 Nm di coppia massima (denominato 90 TCe), e sarà collocato per la prima volta nella parte posteriore della vettura, proprio come accade con la Smart. Naturalmente, l’adozione del nuovo propulsore comporta anche altre innovazioni meccaniche, tra cui l’inclinazione di 49° del blocco cilindri e la conseguente riduzione dell’altezza della vettura, un nuovo scambiatore di calore interno, il controllo elettrico della sovralimentazione.

La nuova Renault Twingo arriva con un allestimento a 5 porte, e sarà presentata per la prima volta in occasione del Salone di Ginevra 2014, che apre i battenti il prossimo 4 marzo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009