Nuova Skoda Fabia RS: piccola cattiva

Di , scritto il 03 Marzo 2010

Se avete seguito la Fabia S2000 nei rally, avrete capito che si tratta di una vettura veramente speciale. Al Salone di Ginevra, sarà presentata l’inedita Fabia RS, versione sportavia della Skoda Fabia. La piccola vettura ceca sarà svelata in occasione del salone svizzero insieme alla sua sorella maggiore, la Fabia RS Station Wagon.

Le due vetture condividono il motore 1.4 TSI, già visto sulla Polo GTI. Questo propulsore è dotato di iniezione diretta e di turbo compressore meccanico con distribuzione con alzata delle valvole variabile. La potenza si attesta intorno ai 180 cavalli e si abbina bene con il cambio DSG a 7 rapporti.

Il design della Skoda Fabia RS si riconosce per il nuovo paraurti anteriore con i fendinebbia integrati e fari adattivi con luci di posizione a LED, mentre per quanto riguarda il posteriore il doppio scarico fa subito capire che c’è tanta potenza sotto la carrozzeria. E’ dotata di cerchi in alluminio da 17 pollici, dietro i quali è possibile vedere le pinze dei freni rosse, molto sportiveggianti. La commercializzazione è prevista tra qualche settimana.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009