Formula 1: Vettel, il pilota dei record

Di , scritto il 03 Marzo 2014

Sebastian-VettelIl più forte pilota di Formula 1 di sempre?

Il 27 ottobre 2013 Sebastian Vettel si è laureto campione del mondo di formula 1 per la quarta volta consecutiva.
Come lui solo altri due mostri sacri della formula 1: Juan Manuel Fangio (1954-1957) e Michael Schumacher (2000-2003). Ma Vettel è il più giovane ad avere raggiunto tale traguardo. E questo è solo uno dei suoi numerosi record: più giovane a vincere un GP di formula 1, più giovane a vincere un titolo, record di punti in una singola stagione  e molti altri. Ovviamente i paragoni con piloti meno recenti sono sempre soggettivi e difficili da applicare.

Ma  molti  lo reputano già il più grande pilota di formula 1 di tutti i tempi, anteponendolo a piloti come Schumacher e Senna.   Altri lo criticano, accusandolo di avere vinto solo grazie ad una vettura, la Red Bull, nettamente superiore alle avversarie in queste stagioni.

Per questo, molti attendono l’atleta tedesco alla prova del nove: il passaggio ad una nuova scuderia di formula 1 (Ferrari?) nelle prossime stagioni. Infatti, piloti come Schumi e Prost, sono riusciti a replicarsi pur cambiando team e macchina, e se ci riuscisse anche Vettel, probabilmente nessuno avrebbe più da ridire sulle sue capacità.

Il 16 Marzo è vicino, si scaldano i motori per la partenza della nuova stagione di formula 1!
Riuscirà a confermarsi Sebastian? Non ci resta che attendere per saperlo!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009