Mazda MX-5 Excite: le caratteristiche di un allestimento speciale

Di , scritto il 03 Aprile 2014

Mazda MX-5 ExciteE’ stata presentata al pubblico la nuova Mazda MX-5 Excite, versione speciale per il mercato italiano della celebre spider giapponese.

Svelata ieri in occasione di un evento dedicato tenutosi a Milano, la Mazda MX-5 Excite è una celebrazione dei 25 anni della MX-5. Nel corso di questo periodo il modello ha vissuto diverse generazioni, ma con un successo immutato, tant’è che può fregiarsi del titolo di roadster più venduta al mondo. L’allestimento Excite ne esalta le linee e l’eleganza delle forme, grazie all’introduzione di finiture cromate alle maniglie delle portiere e alle calotte degli specchietti, ai nuovi cerchi in lega da 17 pollici, e naturalmente al badge Excite collocato sul cofano. L’abitacolo sfoggia interni bicolore sabbia e nero, la pedaliera in alluminio, eleganti finiture per volante, roll-bar e portiere, il logo Excite sulla plancia centrale, un battitacco cromato, e infine un display touchscreen da 6.1 pollici con navigatore satellitare, connettività USB e Bluetooth, e sistema MirrorLink che funge da interfaccia per smartphone e tablet.

Mazda MX-5 Excite monta il motore 1.8L da 126 CV, con cambio manuale a cinque marce e trazione posteriore, ed è stata realizzata nelle possibili colorazioni Titanium Flash e Deep Chrystal Blue. Arriva sul mercato al prezzo di 25.950 euro per la versione Roadster, e di 27.950 euro per la Roadster Coupé: agli acquirenti sarà inoltre regalato il coupon MX-5 Exciting Experience, che offre alcuni giorni di soggiorno in location esclusive.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009