Home » Bentley Bentayga, nuovi dettagli in vista del debutto: allestimento di serie ricco di tecnologia

Bentley Bentayga, nuovi dettagli in vista del debutto: allestimento di serie ricco di tecnologia

bentayga-bentley-s-hybrid-solomotori.it
bentayga-bentley-s-hybrid-solomotori.it

Ci sono Suv di tutte le qualità e dimensioni: compatti, sportivi, grandi e belli comodi. Poi c’è Bentayga, il Suv Bentley che nel 2024 diventa S Hybrid

Bentley ha annunciato l’introduzione di una serie di novità per la sua Bentayga che la rendono ancora più esclusiva. Ricordiamo che il SUV ha fatto il suo debutto nel 2020. Adesso, la casa automobilistica inglese ha ampliato le possibilità di personalizzazione con l’introduzione di ulteriori colori esterni, sette nuove vernici satinate e una nuova opzione di cerchi da 21 pollici in tre diverse finiture.

Una vettura votata al più totale comfort, con innumerevoli dettagli pressoché inediti altrove. Un’esperienza a parte. La B alata sul cofano è una garanzia che non tradisce le attese. La Bentayga è un’auto statuaria che ricopre le sue voluminose forme con un vestito tipicamente british.

Le dimensioni sono a dir poco generose, la vettura supera i cinque metri di lunghezza e due metri di larghezza: insomma non esattamente una city car. Il passo si attesta sui tre metri circa e assicura in questo modo un’abitabilità davvero premium. Il bagagliaio, infine, ha una capacità di quasi 500 litri.

Suv fuori, berlina d’alta gamma all’interno, con i dettagli caratterizzanti di Bentley, la Bentayga S Hybrid è talmente ricca di optional da svelarsi man mano che la si utilizza. Nell’ampio vano motore pulsa un propulsore 3.0 V6 a benzina da 462 CV, con una coppia che arriva a 700 Nm anche grazie alla spinta dell’elettrico, 136 CV. La batteria da 18 kWh consente di percorrere fino a circa 40 km in autonomia.

Bentley Bentayga: personalizzazione e tecnologia

All’interno poi il livello di cura e attenzione ai particolari si innalza in maniera verticale. Stupisce l’altissima qualità di finiture e rivestimenti, capaci di offrire un ventaglio di abbinamenti stilistici pressoché infinito.

bentayga-bentley-interni-solomotori.it
bentayga-bentley-interni-solomotori.it

Bentley Bentayga è proposta anche con un’esclusiva opzione tricolore a dare fino a 4.000 combinazioni per le pelli della selleria e le finiture. Queste combinazioni possono chiaramente essere personalizzate con diverse scelte in fatto di cuciture, ma tutte presentano l’esclusivo motivo Mulliner sui sedili e sui pannelli porta.

I ricami con la scritta della variante impreziosiscono i sedili in pelle premium, rivestiti con trapuntatura a scanalature. Il volante è in pelle, riscaldato e multifunzione di serie. La tecnologia a bordo è molto ricca e va dall’infotainment di ultima generazione, che in sosta si trasforma anche in tv, alle più raffinate tecnologie di assistenza alla guida, alle molteplici prese di ricarica per i device, alla completa personalizzazione degli accessori.