Home » Bmw, la serie 4 alza ancora l’asticella I Più potenza e gioielli high tech

Bmw, la serie 4 alza ancora l’asticella I Più potenza e gioielli high tech

Modelli Serie 4 - Fonte BMWGroup - solomotori.it
Modelli Serie 4 – Fonte BMWGroup – solomotori.it

Il nuovo anno porta tante novità anche in casa BMW: ecco la nuova Serie 4 che esordirà sul mercato nei prossimi mesi. Tutte le case di produzione stanno cercando di arricchire il proprio arsenale di proposte per cercare un risconto più positivo con le necessità dei consumatori. Con tutte le novità annunciate, la nuova Serie 4 sarà un vero e proprio gioiellino.

Riuscire a resistere al tempo è una delle sfide principali per ogni azienda. Non basta proporre un prodotto che soddisfi un bisogno: c’è bisogno di adattarsi costantemente ai nuovi scenari, monitorando costantemente le necessità dei propri clienti attuali e potenziali. Insomma, non è di certo un’operazione di poco conto. Il settore automotive sta affrontando un momento di svolta epocale, specialmente dentro i confini dell’Unione Europea.

Il passaggio all’elettrico sarà definitivo a partire dal 2035, e tutte le insegne si stanno approntando per resistere contro le concorrenti. La Cina è diventata oramai il principale esportatore di automobili al mondo, governando la filiera dell’elettrico, mentre Tesla dagli Stati Uniti occupa già una posizione privilegiata sul mercato. Per le compagnie europee si preannunciano anni di fuoco all’orizzonte.

Questo non significa che tutto lo sforzo sia rivolto verso l’elettrico. Anzi, c’è ancora spazio per trovare tantissime proposte di livello nelle motorizzazioni tradizionali. BMW punta su un restyling davvero interessante con la nuova Serie 4, ora completamente riconcepita per puntare al top di gamma nella sua vocazione sportiva ed elegante.

La Serie 4 si rinnova: prestazioni ed eleganza al top

La nuova BMW Serie 4 è disponibile sia nella variante Coupé che in quella Cabrio. Una delle novità più importanti consiste nel Curved Display che domina l’abitacolo. La tecnologia sfruttata è quella del BMW Operating System 8.5 sul quale si innesta il BMW iDrive con QuickSelect. Non solo infotainment, però, poiché anche altri dettagli interni sono stati rivisitati: si parla di cruscotto e volanti completamente ridisegnati e rivestiture concepite per donare eleganza e sportività all’ambiente.

BMW Serie 4 - Fonte BMWGroup - solomotori.it
BMW Serie 4 – Fonte BMWGroup – solomotori.it

Anche sul versante esterno le novità sono molte, con un taglio di luci anteriori e posteriori decisamente più accattivanti, nuovi cerchi in lega leggera e varie scelte cromatiche per quanto riguarda le opzioni di verniciatura. Il motore, a benzina o a diesel, si basa sulla tecnologia BMW TwinPower Turbo, mentre l’elettrico passa da una tecnologia mild hybrid da 48V. Il conto alla rovescia sta per scadere: i modelli saranno disponibili in via ufficiale sul mercato a partire da marzo 2024.