Home » Porsche a 12.000€, è tutto vero: eccola qua | Avrai la tua sportiva da sogno

Porsche a 12.000€, è tutto vero: eccola qua | Avrai la tua sportiva da sogno

Una Porshe a 12.00 euro, incredibile ma vero (Web)

Se qualcuno ci dicesse che possiamo mettere le mani su un modello della Porshe per soli 12.000 euro sicuramente lo prenderemmo per pazzo o comunque per un truffatore. La casa tedesca infatti è rinomata per auto elegantissime ma soprattutto dalle alte prestazioni, ma di certo l’economicità non è certo la caratteristica principale dei suoi modelli. Questo sembra una storiella inventata ma invece è tutto vero…

Quando siamo in giro con la nostra auto ed improvvisamente veniamo sorpassati da una Porshe chiunque di noi rimane lì a guardarla per qualche secondo forse immaginando che un giorno ci sarà proprio lui alla guida di un’auto del genere. Sicuramente chiunque sia anche solo un po’ appassionato di auto non può che ammirare i modelli della casa tedesca.

Come altri marchi automobilistici del nostro continente anche Porsche può vantare di una storia lunghissima. I suoi modelli infatti hanno attraversato praticamente quasi un secolo di storia e le sue auto sono sempre state all’avanguardia sotto molti punti di vista affascinando milioni di automobilisti in tutto il mondo.

Per eleganza e prestazioni le Porshe si distinguono sempre anche dalle altre macchine della stessa categoria. Ma se vi dicessimo che potete mettere le mani su una bellissima Porshe per soli 12.000 ci credereste?

Sembra un sogno ma è tutto vero, non te la puoi far scappare

Tutti sogniamo di guidare una supercar o comunque un’auto sportiva come la Porshe. Chiunque vorrebbe presentarsi a lavoro con una bellissima 911 solo per scatenare l’invidia dei propri colleghi eppure dobbiamo scontrarci con la realtà che queste auto sono davvero molto costose.

Controllando l’attuale listino presente sul sito web della casa tedesca si può notare infatti come il minimo che possiamo aspettarci di pagare è un prezzo di 62.385 euro per una Porshe 718 nuova di zecca. Per non parlare di modelli più costosi come la 911 con un prezzo base di 118.004 euro.

Ecco la 924 Turbo del 1980 in tutta la sua bellezza (Web)

Possiamo invece rivolgerci al mercato dell’usato dove effettivamente qualche occasione potrebbe esserci. In questo caso si tratta di una Porshe 924 Turbo, modello in produzione dal 1976 fino al 1985 ad un prezzo davvero imperdibile di 12.000 euro.

L’anno di produzione del mezzo è il 1980 e l’auto ha un chilometraggio di 105.000 chilometri. Un veicolo che quindi ha combattuto di certo qualche battaglia ma che comunque mantiene un fascino senza tempo tipico dei modelli della casa tedesca.