Porsche Panamera Exclusive Series: un lusso insuperabile

Di , scritto il 03 Giugno 2015

Panamera Exclusive SeriesPorsche Panamera Exclusive Series sarà appannaggio di soli 100 fortunati nel mondo. Del resto, siamo proprio davanti al lusso più sfrenato, con le prestazioni di una supercar abbinate a dettagli ricercatissimi impreziositi a mano. La vettura da sogno nasce sulla base della Panamera Turbo S Exclusive a passo lungo, ha una particolarissima carrozzeria bicolore graduale nero-marrone castagna, interamente verniciata a mano. Dal punto di vista estetico, non possono sfuggire le griglie frontali nere e i cerchi neri in lega “Sport Class” da 20 pollici.

Negli interni troviamo materiali incredibilmente pregiati e tanta tecnologia. Partiamo dai rivestimenti in pelle di Poltrona Frau per i sedili (tra l’altro, ventilati) e i rivestimenti delle portiere sui quali alcune parti sono rivestite di nappa. Parlavamo anche di hi-tech e sotto questo aspetto brilla il dispositivo per i sedili posteriori chiamato “Rear Seat Entertainment System Plus”, che con due touchscreen ad alta risoluzione da 10.1”, lettore DVD e connessione Internet, permette di svolgere videoconferenze in movimento.

Sotto il cofano, un potente motore V8 sovralimentato da 4,8 litri, con una potenza di 570 CV e 750 Nm di coppia massima. L’accelerazione passa da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi, con una velocità massima raggiungibile di 310 km/h.

Quanto costa questo gioiello esclusivo? “Solo” 249.877 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009