Home » Smart #1 Brabus: trazione integrale e due motori elettrici per il SUV sportivo

Smart #1 Brabus: trazione integrale e due motori elettrici per il SUV sportivo

Sarà svelata in occasione del Chengdu Motor Show in Cina la nuova smart #1 Brabus,  ovvero il nuovo SUV elettrico sportivo. Ma per ingannare l’attesa vediamo di scoprirne già qualcosa di più…

Smart #1 Brabus sarà presentata ufficialmente  il prossimo 26 agosto al Chengdu Motor Show in Cina. Un SUV- a quanto pare-  senza compromessi, mentre  il suo look squisitamente  sportivo e infinitamente anticonformista tradisce la sua vera anima….Vi sorprenderà fin dalla sua esteriorità!

Tutti pazzi per la smart #1 Brabus

Come da tradizione, la smart #1 Brabus rappresenterà la punta di diamante in termini di prestazioni, contenuti e tecnologia,- Non per nulla- dati alla mano- il nuovo modello,  presentato nei mesi scorsi, in Italia ha già conquistato numerosi estimatori.  Pensate che il primo lotto di 150 unità è praticamente già  sold out.

Esteticamente le novità più appariscenti, quelle insomma che non si possono non notare,  consistono nella doppia presa d’aria anteriore e nello splitter anteriore, minigonne laterali e spoiler posteriore sopra lunotto. Il colore? Rosso accesso. Immancabili poi  i cerchi dal design specifico da 19 pollici e il tetto con vernice a contrasto con la carrozzeria.

Una macchina -dunque- grintosa fin dalla sua esteriorità, che è una vera gioia per gli occhi anche solo in foto!

Le sostanziali differenza con la versione “base”

A differenza della versione  definibile come “base” spinta da un solo motore elettrico da 272 cavalli, la Brabus sarà equipaggiata con due unità elettriche che sprigionano una potenza superiore ai 400 cavalli. Inoltre sono pure   previste ulteriori step di potenza che consentono al SUV tedesco di arrivare alla bellezza di  434 cavalli.

La trazione integrale lo renderà poi ben  più stabile  sia in rettilineo che  in curva, oltre che  più maneggevole, potenziato l’impianto frenante, con dischi anteriori sovradimensionati in virtù della maggiore potenza a disposizione.  Davvero niente male!

Capacità del pacco batteria notevolmente migliorate

Ma le incredibili e scoppiettanti novità che stanno letteralmente  non finiscono certamente qui! Difatti il  tuner tedesco è intervenuto anche sulla capacità del pacco batteria! Non per nulla- a quanto pare-  dagli attuali 66,4 kWh della versione “base” la Brabus, anche se non ancora ufficiale, potrà contare su di una riserva energetica decisamente più consistente  e probabile l’utilizzo di batteria con capacità da 77,4 o 90 kWh.

Tuttavia per maggiori certezze e informazioni non ci resta che attendere solo ancora qualche giorno quando sarà presentata ufficialmente per l’immensa gioia degli addetti ai lavori e degli appassionati che non vedono l’ora di provala o- anche solo- sognarla! Benvenuta nuova Brabus!