Gomme John Pitstop: pneumatici ordinati online e consegnati a domicilio

Di , scritto il 03 Agosto 2010

Oggi come oggi su Internet si vende assolutamente di tutto, non stupisce che si possano comprare online anche i pneumatici per la propria auto. Gomme John Pitstop è un’azienda attiva nel settore dell’import/export mondiale delle gomme per auto e ora è presente anche in Italia.

Per quale motivo conviene servirsi di questo tipo di servizio?
* Prezzi estremamente vantaggiosi, comparabili a quelli della distribuzione all’ingrosso; i prezzi in catalogo sono già comprensivi di IVA e costo della spedizione.
* Ampia scelta di pneumatici e modelli nell’ambito delle marche più prestigiose (Michelin, GoodYear, Dunlop, Big Tires, Nitto, Nankang, Continental, General Tire, Cooper Tires, Sumitomo, Hankook, Falken, Yokoham, BFGoodrich, Uniroyal, per citarne solo alcuni).
* Pneumatici di prima scelta, accompagnati da garanzia.
* Consegna a domicilio, oppure nei punti di montaggio autorizzati in tutta Italia (centri Magneti Marelli e Blu Officina) nel giro di 48 ore. Nella seconda ipotesi il pagamento viene effettuato direttamente presso l’officina.

Da non perdere sul sito la presentazione che spiega ‘Come leggere una gomma’, ovvero come leggere i numeri impressi dal costruttore sulla gomma e ordinare i pneumatici adatti a sostituire gli attuali per viaggiare sempre in massima sicurezza.


14 commenti su “Gomme John Pitstop: pneumatici ordinati online e consegnati a domicilio”
  1. Emanuele ha detto:

    Le gomme che ho acquistato erano difettose (ovalizzate), quindi ho contattato (o meglio cercato di contattare) il Customer Service per risolvere il problema.
    Al telefono non ha MAI risposto nessuno, alle email ho ricevuto risposta solo dopo 3 messaggi!
    In più, dopo NON avermi risolto il problema, ma avermi semplicemente offerto un rimborso delle sole gomme (quindi ci ho rimesso i 40 Euro del montaggio!), non hanno mai più risposto alle mie numerose email finchè non ho minacciato di rivolgemi ad un avvocato, dato che le gomme difettose erano state ritirate dal corriere e pure consegnate al destinatario da giorni, mi ero già comprato da un altro sito altre 4 gomme nuove e non avevo ricevuto nessun rimborso!
    Follia!!
    Il Customer Service fa veramente schifo!
    Esperienza pessima!!
    Se un cliente non ha tempo e capacità di lottare per far valere i propri diritti, ci rimette i soldi!
    DA EVITARE!!!

  2. anna ha detto:

    ho comprato 2 gomme da questi personaggi gomme mai arrivate mi anno detto che avrebbero fatto il rimborso non è mai avvenuto al telefono non rispondono piu’ consiglio state alla larga da questi truffatori .

  3. Stefano ha detto:

    Ho acquistato delle gomme termiche per la mia opel insignia e mi sono trovato super bene devo dire che ho la sigla alta velocità infatti le ho portate a 220km

  4. evandro ha detto:

    venditore deludente sconsigliato .: ho acquistato 4 gomme pagando con pay pal le ho portate dal mio gommista che le ha montate ma nel momento di equilibrarle si notava che erano completamente ovalizzate e mi fu consigliato di non montarle perche su un auto sarebbero state pericolose , gomme 235/45/17, rimontavo le vecchie gomme spendendo 50euro . contattavo cosi il numero verde di John Pitstop e mi veniva prima detto che se non erano state usate mi sarebbero state rimborsate , poi dopo mie insistenze mi dicevano che sarebbe passato il loro corriere , poi che dovevano contattare il fornitore , secondo me tutte dilazioni per non rimborsare il prodotto difettato a piu di un mese dall sollecito rimborso non ho avuto nessuna chiamata dall venditore e ho buttato il costo delle gomme + 50 euro per il gommista , valutate voi la serieta dell venditore John Pitstop

  5. GIOVANNI TONDELLI ha detto:

    Il mio è un problema molto semplice, come tutti i clienti che si sono rivolti a questo sito ho ordinato le gomme pagandole in anticipo. Per tutta risposta questa gente non mi consegna le gomme, non risponde alle mie mails, quando telefono chi risponde mi da risposte evasive e per nulla pertinenti. Allo stato attuale presumo che , passati 15 giorni dall’ordine e non avendo avuto nessuna risposta, questi signori mi abbiano truffato.

  6. Marco ha detto:

    Non sono lo stesso Marco a cui vi rivolgete, probabile omonimia :-). Da quel che so parlando con Alessandro, che dovrebbe essere l’attuale responsabile, per ordini fatti in passato (il Marco che cercate probabilmente non lavora più lì) le gomme le consegnano sempre, solo che in certi periodi sono molto pieni di lavoro e faticano a rispondere al telefono a tutti (aprile-maggio e i mesi invernali sono in effetti periodi molto pesanti per il settore). Comunque sia vi direi di stare sereni e tranquilli perché la ditta è seria, è online da molti anni e consegna la merce regolarmente e in caso di problemi ritorna i soldi al cliente.

  7. Giovanni ha detto:

    Nicola, Roberta,
    Ho appena comprato da questo sito, potrei sapere come si è evoluta la vicenda?
    Avete ricevuto quanto ordinato?
    Grazie mille

  8. nicola ha detto:

    anch’io mi rivolgo a marco:
    ordine 16292 del 28 aprile 2014, pagato in anticipo con carta di credito.
    mai più sentito niente, malgrado telefonate ad un numero morto e 4 e-mail di sollecito.
    credo che la serietà nell’e-commerce sia davvero un’altra cosa..

  9. roberta ha detto:

    mi rivolgo al sig. Marco ,
    ho effettuato un ordine 16261del 25 aprile 2014 di 4 gomme. Ho inviato il bonifico il giorno stesso dell ordine e le aspettavo il 30 aprile non ho ricevuto nessuna risposta. Provo a chiamare il numero scritto sul sito ma non risponde mai nessuno. Ho inviato altre due mail ma niente. Può darmi una risposta

  10. maria ha detto:

    mail di conferma con track del mio ordine n.16330 arrivata ieri sera 30.04, in pratica 24 ore dopo l’ordine come da ricevuta pervenuta immediatamente all’indirizzo dopo l’ordine fatto.
    A differenza di altro venditore che specifica la data prevista di consegna, pitstop invia il track e basta. Tuttavia qua è solo uan questione di stile

    Attendo le gomme, ma concordo pienamente con quanto indicato sopra, se mi arriveranno gomme fallocchie è chi la produce a rispondere, specie se si trata di vizi proprio strutturali

  11. maria ha detto:

    Mi rivolgo al Sig.Marco, e faccio riferimento al mio ordine n.16330 del 29 Aprile 2014, per cui la mia richiesta è avendo inviato 2 mail potete darmi risposta?
    Grazie

  12. Curzio Cantamessa ha detto:

    Privatamente ed aziendalmente abbiamo comparato diversi treni, nessun difetto rilevato.
    Pneumatici anche per Porsche 911 e altre usate per scene d’azione nei film che produciamo, nessun stunt si è lamentato, anzi i pneumatici per la coupè Fiat turbo 16 v racing, che uso personalmente sono ancora in ottima forma.
    Un particolare attenzione e professionalità ci è stata data dal sig. Alessandro che ha ben consigliato i pneumatici migliori nel rapporto qualità prezzo.
    Sul NS. sito potete visionare le vetture se dubitate di quanto riferito.
    Curzio Dr.Cantamessa
    Direzione regia Armex group Italy

  13. Marco ha detto:

    I riferimento alla segnalazione del signor Fiorini ci preme sottolineare quanto segue : nei casi di reclamo per difetto di produzione il venditore è un puro tramite tra l’utilizzatore ed il produttore . Nel caso particolare si trattava di un pneumatico della marca KUMHO ( ordine 2420 ) , che in seguito alla segnalazione del signor Fiorini , provvedemmo ad inoltrare ( a nostre spese ) alla sede del produttore . Considerando il periodo agostano ( siamo a metà luglio ) ricevemmo risposta solo nel mese di settembre , il tecnico della casa produttrice riscontrò che il difetto non era riconducibile ad un difetto di produzione , bensì ad un guasto accidentale ( es. buca , marciapiedi , etc.. ) . Ritenevamo pertanto di aver messo in atto tutte le attività a tutela del nostro cliente . Il nostro stupore nel ricevere il commento negativo è anche rafforzato dal successivo acquisto del signor Fiorini ( ordine 3192 del 30/3/12 pneumatici Hankook ) , evento che non si sarebbe dovuto realizzare qualora avesse ritenuto il nostro comportamento “assolutamente inaffidabili “. Rimaniamo comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti . Cordiali Saluti

  14. fabrizio ha detto:

    Mi spiace, ma devo dire che NON sono assolutamente affidabili; ho comprato un treno di gomme, le ho montate ed una ha evidenziato subito un difetto di fabbrica (perdeva aria da una spalla perchè c’era un minuscolo forellino). Ho rispedito a mia cura e spese il pneumatico difettoso NUOVO (comprandone ovviamente un’altro, e pagandolo), e mi hanno risposto dopo ben 4 mesi dicendomi che il difetto dipendeva da un USO IMPROPRIO!! Morale….il pneumatico era difettoso, non me lo hanno rimborsato ed io ne ho dovuto comprare un altro…quindi ho speso di più che dal gommista. PESSIMO COMPORTAMENTO!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009