Il Motor Show di Bologna

Di , scritto il 03 Agosto 2012

Il Motor Show è una manifestazione che si tiene ogni anno a Bologna nei primi dieci giorni di dicembre; attira una moltitudine di visitatori, molti personalità appartenenti allo spettacolo e numerosissimi personaggi legati al mondo delle due e quattro ruote. Venne allestito per la prima volta nel 1976 e da sempre si è contraddistinto da tutte le altre manifestazione legate ai motori. Dura all’incirca una settimana e al suo interno vi è tutto ciò che oltre a divertire serve anche a dare massima espressione all’evento.

Le case automobilistiche spesso e volentieri usano la manifestazione per proporre novità e prototipi d’avanguardia, in modo da dare il massimo risalto alle proprie autovetture. All’esterno della manifestazione sono allestiti più circuiti nei quali avvengono competizioni sia automobilistiche sia motociclistiche e tutte a livello internazionale; si possono vedere competizioni di tutti i tipi dal Rally alla Formula 1.

L’afflusso di visitatori è davvero impressionante, nell’edizione del 2012 si sono contate ben 840.000 visitatori. Il motivo che spinge cosi tante persone a questa manifestazione è la spettacolarità dell’evento; non importa se si decide di andare li per una Ferrari, una Fiesta o una Fiat sedici, l’importante è prendervi parte.

L’edizione 2012 è la trentasettesima, si terra come sempre a Bologna Fiere dal 06/12/2012 al 16/12/2012; il 6 dicembre potranno entrare solo gli addetti al settore, mentre l’apertura al pubblico è prevista per il giorno 7.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009