Home » Cruise Control: Mini cede e adotta il sistema nella Cooper S

Cruise Control: Mini cede e adotta il sistema nella Cooper S

Al via il debutto della nuova Mini Cooper S a benzina. Il nuovo modello adotterà il sistema nella Cooper S per una maggiore sicurezza.

Mini cede e adotta il sistema nella Cooper S
Mini Cooper (Mini.it) – Solomotori.it

Ancora oggi Mini ha una grande voglia di stupire il suo pubblico e gli appassionati di automobilismo. E lo fa presentando la nuova Mini Cooper S con una novità piuttosto particolare che ha attirato subito grande interesse.

Si tratta infatti della quinta generazione di Mini che, sotto la guida di BMW, vuole offrire ancora tantissimo agli appassionati e affezionati a questo modello. La nuova Mini Cooper S si presenta con un allestimento classico, ma l’azienda ha deciso di investire moltissimo nella sicurezza.

Sì perché il comparto security è stato reso più solido e concreto con delle novità importanti che hanno fatto subito discutere in positivo. A scandire il debutto della Mini Cooper S a benzina, infatti, c’è il sistema che punta ad una maggiore sicurezza. Vediamo di che cosa si tratta.

Maggiore sicurezza per la Mini

Come nella versione Cooper SE, anche la Mini Cooper S sembra essere stata realizzata all’insegna della dinamicità e dello stile di guida sportivo e divertente. Ma l’obiettivo principale di questo recente upgrade sembra essere stato la sicurezza.

Ecco perché i tecnici e gli sviluppatori hanno deciso di arricchire questo modello con numerosi sistemi di assistenza alla guida. In questo modo gli standard di sicurezza per l’automobilista sono aumentati a livello impressionante, senza per nulla intaccare il comfort di guida. Una delle maggiori novità apportate con questo nuovo modello troviamo il Safe Exit. Si tratta di un sistema in grado di monitorare l’area circostante a l’auto quando questa è parcheggiata. In questo sarà possibile capire quando i pedoni sono vicini alla portiera, prima che questa venga aperta.

Maggiore sicurezza per la Mini 
Mini Cooper (Depositphotos) – Solomotori.it

Nuove implementazioni

Ma Mini ha deciso di fare un altro passo in avanti in termini di sicurezza. Per questo è stato installato il sistema Active Cruise Control. Questo aiuta il guidatore a mantenere la distanza dal veicolo che lo precede in maniera automatica.

Infine, era inevitabile anche l’installazione del Parking Assistant. Si tratta del modernissimo sistema di riconoscimento semi automatico degli spazi di parcheggio. In questo modo sarà possibile gestire il processo di manovra automatico in pochissimi e semplici passaggi.