Svelata la nuova Citroen DS4

Di , scritto il 03 Settembre 2010

Citroen anticipa i tempi e rilascia le prime foto ufficiali della nuova Citroen DS4. Tutti la aspettavano al Salone di Parigi del prossimo 2 ottobre, ma la casa francese ha voluto svelare in anticipo le carte per dare modo alla stampa di annunciare la nuova compatta premium di casa Citroen.

Forme da coupé, ma leggermente rialzata quasi come avesse l’anima da SUV. Lunga 4,27 metri e larga 1,81, la DS4 riporta in auge quanto di buono è stato già fatto sulla precedente DS3. Sulla carrozzeria si noteranno alcune caratteristiche simili tra le due auto, come le luci a LED intorno ai fendinebbia o qualche altro particolare che le conferiscono un design grintoso al punto giusto.

Particolarmente curati gli interni, con la strumentazione orientata verso il guidatore e rifinita interamente con particolari cromati di buona qualità. Interessante il parabrezza panoramico che dona la possibilità di avere una visuale con angolo fino a 45 gradi. I rivestimenti interni della DS4 sono interamente in pelle, mentre la pedaliera è totalmente in alluminio, molto sportiva.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Citroen DS4 avrà motori 1.6 a benzina e un diesel 2 litri da 160 cavalli, che rappresenta il top per questa vettura. Più avanti sarà affiancato un ibrido da 110 cavalli, anche se al momento sono assenti dettagli rilevanti su questa anticipazione. Anche i prezzi al momento sono top secret, ma probabilmente saranno svelati al Salone di Parigi, quando potremmo toccare con mano la nuova compatta.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009