I migliori aggiornamenti sui Saloni mondiali dell’auto

Di , scritto il 03 Ottobre 2012

motorshow bolognaGli appassionati di auto lo sanno, i momenti più interessanti per conoscere le ultime novità e i modelli che calcheranno le strade delle nostre città nei prossimi anni sono i Saloni internazionali che si svolgono a cadenze programmate nelle grandi capitali mondiali. Dall’Europa agli Stati Uniti, passando anche per la Cina, queste manifestazioni permettono ai fan di sedersi all’interno e ammirare, e a volte di provare, i prototipi e i modelli di punta delle grandi aziende. Inoltre questo tipo di eventi permette di conoscere e ammirare da vicino tecnologie nuovissime che per ora rimangono nei recinti della sperimentazione.

Tra i più famosi ricordiamo il Salone di Shanghai, che si svolge a scadenze biennali ormai dal 1985 e si alterna al Salone di Pechino, che si svolge dal 1990. Nel nostro continente, oltre al familiare MotorShow di Bologna che si svolge ogni dicembre nella città delle due torri, tra i più famosi eventi annuali è doveroso citare il Salone di Ginevra e di Francoforte. La più famosa manifestazione oltreoceano invece è sicuramente quello che si svolge a New York ogni anno fin dal 1900.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009