Skoda Rapid: stile e carattere rinnovati

Di , scritto il 03 Ottobre 2012

E’ stata presentata al Salone di Parigi la nuova Skoda Rapid, berlina rinnovata sia dal punto di vista stilistico che motoristico.

La Skoda ha chiaramente fatto capire di voler rendere la nuova Rapid la vettura più rappresentativa del marchio, e per farlo cerca di proporre linee innovative e prestazioni di primo piano. Inoltre, la Skoda Rapid sarà solo la prima di una serie di vetture caratterizzate da soluzioni tecnologiche ed estetiche del tutto nuove rispetto al passato. Il design è quello classico di una berlina a tre volumi, ma arricchito da forme eleganti e allo stesso tempo aggressive e moderne. Si propone nei tre diversi allestimenti, Active, Ambition ed Elegance, nelle dimensioni di 4.48 metri di lunghezza, 1.7 metri di larghezza, 1.46 metri di altezza, per un passo di 2.6 metri, e con un telaio tale da rendere il bagagliaio molto capiente: 550 litri, che possono aumentare di molto se si ripiegano i sedili posteriori. Il parco motori prevede un propulsore da 1.2 litri a benzina TSi nelle possibili configurazioni da 75, 86 e 105 CV, un 1.4 TSi da 122 CV, e il 1.6 CR TDi da 90 o 105 CV.

La Skoda Rapid, con il nuovo logo della casa produttrice, sarà in commercio entro la fine di quest’anno, con un listino prezzi ancora da stabilire: arriverà prima in Europa, ma poi sbarcherà anche sui principali mercati asiatici.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009