Home » Nuova Fiat 600, arriva una nuova versione: piace molto di più agli italiani I Adesso vogliono tutti questa

Nuova Fiat 600, arriva una nuova versione: piace molto di più agli italiani I Adesso vogliono tutti questa

nuova-fiat-600-hybrid-solomotori.it
nuova-fiat-600-hybrid-solomotori.it

Accanto alla 600e ci sarà anche una variante ibrida con tecnologia 48 V, che arriverà sul mercato dal 2024 con prezzo lancio da 19.950 euro. La promozione proposta dalla finanziaria del gruppo prevede diverse possibilità per i clienti

Dopo la presentazione ufficiale della nuova 600e al Lingotto il 4 luglio, Fiat annuncia una versione ibrida che sarà disponibile a partire dal 2024: la Nuova Fiat 600 Hybrid. Il marchio italiano aveva annunciato l’arrivo di una declinazione tradizionale con elettrificazione leggera ma ancora non si avevano tutti i dettagli.

La Nuova Fiat 600 Hybrid offre stile, tecnologia e comfort al 100% per garantire un’esperienza coinvolgente della Dolce Vita italiana. Sotto il cofano della Fiat 600 Hybrid si trova il sistema ibrido da 100 CV ereditato dalla Jeep Avenger; questo sistema è composto da un motore a tre cilindri turbo da 1,2 litri, una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, che include un motore elettrico da 28,5 CV.

La potenza elettrica “extra” migliora l’elasticità ai bassi regimi e in fase di partenza, garantendo al guidatore una partenza silenziosa e una risposta pronta, con transizioni impercettibili e veloci. L’alimentazione ibrida presenta molteplici vantaggi, non ultimo l’avvio in modalità 100% elettrica (e-launch): fluido, silenzioso e con zero sprechi di benzina.

La Nuova Fiat 600 misura 4,17 metri, è dotata di 5 porte, può ospitare comodamente 5 persone e ha 15 litri di spazio interno, con il vano portaoggetti anteriore migliore della categoria e un bagagliaio con 385 litri di capacità.

Fiat 600 Hybrid l’ecologica ad alte prestazioni

L’upgrade italiano elettrificato La Nuova Fiat 600 prende il meglio dei mondi B e B-SUV per offrire un’esperienza di guida bella, gioiosa e coccolata, segnando il ritorno del Marchio nel segmento B. Fiat inoltre dimostra ancora una volta la sua rilevanza sociale: la Nuova 600 sarà infatti disponibile sia nella versione 100% elettrica sia nella versione ibrida per quei pochi Paesi dove la transizione all’elettrico procede più lentamente.

fiat-600-hybrid-in-carica-solomotori.it
fiat-600-hybrid-in-carica-solomotori.it

La nostra visione strategica rimane completamente concentrata sull’elettrico e il fatto che 500e sia la city car BEV più venduta in Europa alimenta la nostra determinazione nel perseguire e rendere l’elettrico veramente accessibile a tutti. Resteremo però rilevanti anche in quei Paesi come l’Italia, il nostro mercato interno, dove il full electric non è ancora realmente decollato.

Pertanto, per questi paesi selezionati, insieme alla nuova 600 full electric, offriremo un ibrido ad alte prestazioni che, si spera, aprirà le porte a un mondo più elettrificato” ha commentato Olivier Francois, CEO di Fiat e CMO globale di Stellantis.