Nuova Volkswagen Passat station wagon: più spaziosa e potente

Di , scritto il 03 Novembre 2014

Nuova Volkswagen Passat station wagonLa Volkswagen Passat 2015 versione station wagon rientra nella attuale nuova ondata di produzione di auto familiari troppo a lungo oscurate da SUV e cross-over. In questa categoria il modello Passat è da sempre leader indiscusso; nella versione 2015 il design è cambiato moltissimo e il livello di qualità è ulteriormente salito, tanto da poter essere considerato Premium in ogni angolo e dettaglio. Dal punto di vista estetico, nell’ottava edizione di VW Passat SW spiccano le forme slanciate, taglienti e contemporanee, con i fari full-LED integrati nella griglia anteriore. Nelle dimensioni è più bassa, corta e larga che in passato e ha un passo più lungo, tutto per assicurare più spazio per testa, gambe e bagagli.

L’abitacolo modulare è un altro indicatore della modernità del progetto: è connesso in rete e ricco di tecnologie, come la strumentazione interattiva digitale. Sotto il cofano, nuovi motori Euro6, nelle versioni diesel, benzina e ibrida plug-in – tutti con sistema start-stop di serie ed emissioni di CO2 da 105 g/km in su. L’auto si fa apprezzare anche per l’estremo comfort nei percorsi autostradali e per la stabilità nei percorsi misti.

Dal punto di vista della sicurezza propone tra l’altro telecamere a 360° (particolarmente utili per uscire dai parcheggi a spina) e un cruise control adattivo che funziona anche nel traffico lento. I prezzi di listino sono compresi tra i 28.200 e i 46.000 euro e sarà sulle strade italiane alla fine di questo mese.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009