Arriva in Italia Renault Kangoo Z.E., il van elettrico di successo

Di , scritto il 03 Dicembre 2011

A partire da questo mese arriva ufficialmente nelle concessionarie italiane il nuovo Renault Kangoo Z.E., veicolo commerciale interamente elettrico.

Per la bontà degli equipaggiamenti e delle prestazioni, oltre che naturalmente per il moderno sistema di propulsione, Kangoo Z.E. è riuscito ad accaparrarsi il premio di “International Van Of The Year 2012”, prima volta per un veicolo elettrico, il che non è cosa da poco. Un’alimentazione completamente elettrica è una soluzione vincente per un veicolo adibito al trasporto merci, sia per il risparmio nei consumi che per l’impatto ambientale; inoltre, la collocazione strategica delle batterie sotto il pianale consente di mantenere inalterata la capacità di carico, aspetto primario in questo genere di veicoli. Per la commercializzazione italiana, è stato reso noto il listino prezzi e le modalità di noleggio della batteria. Il prezzo è di 24.980 euro per la versione base a 2 posti, 26.432 euro per il Maxi a 5 posti, e 27.400 euro per il Combi Maxi, sempre a 5 posti: 3 versioni che consentono di scegliere una capacità di carico variabile tra i 3 e i 4.6 metri cubi. Quanto alla batteria, che non è inclusa nel prezzo, ci sono diverse modalità di noleggio: si parte da 72 euro per un contratto da 36 a 72 mesi, per una batteria a ioni di litio in grado di assicurare un’autonomia media di 170 km.

Sono poi disponibili, a scelta, una serie di optional extra: tra questi citiamo il sensore di parcheggio posteriore (224 euro), l’aria condizionata (968 euro), il cruise control (206 euro). La vendita di Kangoo “Zero Emissioni” ha inizio proprio in questi giorni, con la graduale distribuzione in tutte le concessionarie.


1 commento su “Arriva in Italia Renault Kangoo Z.E., il van elettrico di successo”
  1. diego ha detto:

    è possibile acquistare kangoo ze in francia usufruendo degli incentivi statali francesi?
    OVVERO 5.000 EURO PER IPRIVATI E 12.000 PER LE AZIENDE?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009