Honda lancia il nuovo fuoristrada per la città

Di , scritto il 04 Gennaio 2013

I produttori di automobili hanno finalmente capito che la maggioranza dei fuori strada viene guidato in città. Provate a fare un giro per le strade di Chelsea a Londra e capite di cosa sto parlando.

Ma prima di diventare uno status symbol, i fuori strada sono diventati popolari per due motivi fondamentali – sono sicuri e sono spaziosi. Honda sta guadagnando una fetta sempre più grande del mercato con la nuova CR-V, il perfetto fuori strada da città.

Lo spazio è una delle caratteristiche grazie alle quali la nuova Honda CR-V 2013 guadagnerà in popolarità tra le famiglie e l’utenza urbana. Il suo interno può ospitare tutto il necessario per l’intera famiglia, dalle numerose borse dello shopping di mamma al borsone da golf di papà, lasciando spazio per i bimbi che possono starsene comodamente seduti sui sedili posteriori.

Anche se la CR-V è stata inizialmente concepita per la guida in città, un elemento come lo sterzo stabile e funzionale, assieme all’ottima tenuta di strada, la rendono facilmente gestibile anche fuori strada.

Una serie di moderne tecnologie opzionali offrono ulteriore sicurezza. Tra queste vanno menzionati il CMBS, che attiva la frenata automatica del veicolo diminuendo i rischi di un eventuale impatto, e l’Adaptive Cruise Control, che adatta la velocità in modo da mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli davanti.

La sua posizione di guida rialzata offre una visuale più ampia della carreggiata, che permette un controllo maggiore anche oltre l’auto di fronte.

La Honda CR-V è disponibile nelle versioni 2.0 a benzina e 2.2 turbo-diesel. Il cambio è disponibile nella versione manuale a sei marce o cambio automatico a cinque velocità e, per la prima volta, a due ruote motrici. I prezzi della versione a benzina partono da 23.900 euro mentre quelli della versione diesel da 29.500 euro.

La CR-V ha raccolto numerosi premi e riconoscimenti e a questo modello è certo che se ne aggiungeranno degli altri.

Mauro Murgia



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009