Nuova DS4 Crossback, la nuova auto francese, fascinosa e chic

Di , scritto il 04 Gennaio 2016

DS4 CrossbackE’ molto versatile e moderno, ma fa anche tesoro delle conquiste del passato. Si tratta della nuova DS 4 Crossback, un crossover prodotto Oltralpe che rispetto alla DS 4 e si caratterizza ha un assetto più alto da terra di 3 cm e dotazioni assai raffinate.

Dal punto di vista estetico ha un frontale con 84 moduli a LED e i fendinebbia muniti di funzione cornering light. I passaruota presentano delle inedite modanature, mentre gli specchietti retrovisori sono neri all’esterno e le barre del tetto sono grigie. Straordinario il parabrezza panoramico con angolo visuale di 45 gradi. A differenza della DS 4, la nuova Crossback vanta anche un innovativo sistema di controllo della trazione, chiamato Intelligent Traction Control.

Per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche, il sistema di connettività per l?abitacolo usa il protocollo Apple CarPlay, che è compatibile con gli iPhone più recenti. UnTouch Pad da 7” a colori consente di gestire un insieme di funzioni e di ridurre il numero di tasti sulla console centrale. Mediante la funzione New Mirror Screen si possono usare le app del proprio smartphone (sia Android che iOS) direttamente sul touchpad e si possono essere inviare SMS mediante riconoscimento vocale.

Una delle motorizzazioni più interessanti è quella a gasolio (BlueHDi 180 CV Start&Stop), con cambio automatico che costa 33.750 euro, mentre i modelli più economici hanno prezzi a partire da 22.600 euro.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009