In arrivo un restyling della Ferrari California

Di , scritto il 04 Febbraio 2014

FerrariCaliforniaE’ attesa per il prossimo mese la presentazione della nuova generazione della Ferrari California, che monterà un nuovo motore e sfoggerà un look più moderno.

L’annuncio “149M Project” Ferrari del 12 febbraio dovrebbe ufficializzare la cosa, che però appare quasi certa: la nuova California, come indica il nome stesso del comunicato, dovrebbe essere una versione modificata della F149. Ma soprattutto, è prevista l’adozione di una nuova motorizzazione: non più il 4.3 V8 aspirato, ma il twin-turbo V8 3.8 a iniezione diretta proveniente dalla Maserati Quattroporte, che grazie a qualche accorgimento meccanico innalzerà la potenza erogata a 552 CV. Dal punto di vista estetico non possiamo ancora azzardare conclusioni, ma di certo il look della nuova California sarà coerente con le ultime produzioni Ferrari, e vedrà una piccola rivoluzione soprattutto negli interni.

La presentazione della Ferrari California è prevista in occasione del prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009