Nuova Volkswagen Touran, una delle star del Salone di Ginevra

Di , scritto il 04 Marzo 2015

Volkswagen TouranLe novità interessanti presentate al Salone di Ginevra 2015 (iniziato ieri) sono moltissime. Ma nel settore delle station wagon non passa certo inosservato il nuovo modello della Volkswagen Touran, che si rinnova a livello strutturale, essendo costruita sulla nuova piattaforma Mqb nello stile in cui si notano subito le lamiere stampate con un interessante alternarsi di spazi pieni e vuoti e spigoli vivi. La nuova VW Touran Wolkswagen è più lunga di 13 centimetri, quasi interamente sfruttati per aumentare le dimensioni dell’abitacolo e del bagagliaio (che può vantare una capacità di ben 48 litri superiore al passato, per un totale massimo di 1040 litri). Grazie a un nuovissimo sistema di abbattimento dei sedili nella seconda fila, si può ottenere una superficie di carico completamente piatta.

Per quanto concerne le motorizzazioni, è possibile scegliere tra tre propulsori benzina Tsi (da 110, 150 e 180 CV) e tre propulsori diesel Tdi (110, 150 e 190 CV) che offrono notevoli risparmi di carburante rispetto al passato.

Dal punto di vista delle dotazioni tecnologiche, da segnalare un climatizzatore automatico tri-zona con controllo di qualità dell’aria (non di serie), il sistema Easy Open per l’apertura del portellone, sistemi di infotainment su piattaforma Mib con connettività MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto.

La nuova Touran sarà disponibile in italia a settembre nei tre allestimenti che già conosciamo (Trendline, Comfortline,e Highline), oltre alla possibilità di personalizzazione con il pacchetto sportivo R-Line. Nulla è ancora stato comunicato sui prezzi.


1 commento su “Nuova Volkswagen Touran, una delle star del Salone di Ginevra”
  1. […] siamo già dilungati sulla nuova VW Touran, ridisegnata, più grande e sempre connessa. E’ stata presentata al Salone di Ginevra insieme […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009