Finauto.eu, finanziare l’auto con la cessione del quinto a tasso agevolato

Di , scritto il 04 Maggio 2021
Finauto.eu

Finauto.eu è una piattaforma creata per incontrare le esigenze di rivenditori auto e clienti, che trovano sul portale offerte e soluzioni fra le più convenienti esistenti sul mercato dei finanziamenti auto con cessione del quinto auto.
La piattaforma ha tra gli obiettivi principali:

  • per i clienti finali, offrire un ventaglio di offerte bancarie differenti per scegliere il miglior prestito per acquistare l’auto,
  • per i concessionari, aumento dei clienti finanziabili e crescita esponenziale delle vendite.

I servizi offerti da Finauto.eu permettono ai rivenditori auto di vendere con la Cessione del Quinto auto nuove, auto usate e auto a km0. Inoltre il finanziamento è caratterizzato dal tasso agevolato e da tempi brevi per conoscere l’esito di fattibilità, solo 24h.

La piattaforma Finauto.eu attraverso un agevole sistema di comparazione, mette a confronto le offerte di più banche direttamente in concessionaria e completamente on line, con la richiesta del finanziamento in forma digitale.

Finanziamento auto per dipendenti e pensionati: Cos’è e come funziona

Il finanziamento auto per dipendenti e pensionati, con cessione del quinto auto, consente di acquistare auto usate oppure auto a Km0. Finauto.eu confronta le offerte di banche e finanziarie e consente la richiesta del prestito attraverso l’identificazione del cliente a distanza. Inoltre, Finauto.eu svolge la sua attività avvalendosi della collaborazione di Partner come Aliante Money Srl, società di mediazione creditizia, con una pluriennale esperienza nel settore e specializzata nella cessione del quinto. Grazie alla sinergia fra la piattaforma Finauto.eu e importanti partner del settore finanziario nasce la cessione del quinto auto. Sia la ricerca auto usate o a Km0 sia la scelta del finanziamento, possono avvenire simultaneamente sulla piattaforma Finauto.eu.

La cessione del quinto auto e finanziamento auto per dipendenti e pensionati: i dettagli

La cessione del quinto auto è un finanziamento riservato a pensionati o lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, che intendono acquistare un’auto usata o un’auto a Km0. Il finanziamento auto per dipendenti e pensionati è la soluzione migliore per acquistare un’auto in autonomia e che non incida troppo sul bilancio familiare. Attraverso la piattaforma Finauto.eu è possibile consultare le migliori offerte degli istituti di credito specializzati nella cessione del quinto auto e chiedere un preventivo di finanziamento auto. Il tetto massimo del finanziamento auto è di 75 mila euro e grazie al servizio offerto da Finauto.eu la cessione del quinto auto è richiesta direttamente in concessionaria. Al cliente è data la possibilità di comparare le offerte delle banche direttamente on line inviando la documentazione con modalità digitale direttamente dal proprio pc, tablet o smartphone. Attraverso pochi passaggi si può ottenere un preventivo e accettarlo. Inoltre, le concessionarie sono munite di totem Finauto.eu, attraverso cui, il cliente può scansionare attraverso lo smartphone, il QRCODE presente sulle locandine esposte in concessionaria. La mail e il numero di telefono del cliente verranno utilizzate per l’invio di un codice OTP.

Cessione del quinto auto: Vantaggi

Quali sono i vantaggi di acquistare un’auto usata o a Km0 con la cessione del quinto auto, rispetto a un’altra forma di finanziamento? Innanzitutto, la rata mensile, per legge, non può superare il 20%, l’importo netto dello stipendio o della pensione. Per questo motivo è una forma di finanziamento che tiene conto dei rischi legati all’eccessivo indebitamento del cliente. La prima rata viene addebitata dopo 60 giorni, inoltre, è sufficiente una sola firma sul contratto di sottoscrizione, il quale può avere una durata da 24 mesi fino a 120 mesi. Inoltre non si tratta di un prestito finalizzato, questo significa che non è necessario motivare la richiesta del finanziamento.

I prestiti con cessione del quinto sono più convenienti e tendezialmente in discesa rispetto ad altre forme di prestito. In seguito ad una comparazione fra tassi globali medi effettivi effettuata da Banca d’Italia, è emerso che la cessione del quinto è la forma più economica per finanziamento auto superiori ai 15 mila euro. La cessione del quinto auto è concesso dalle banche a un tasso agevolato ed anche i mediatori creditizi, in particolare Aliante Money Srl, prevedono sconti sulle proprie commissioni, qualora la cessione del quinto auto sia legata all’acquisto dell’auto. Il contraente, inoltre, è assicurato per legge per rischio di impiego e di premorienza. La compagnia assicurativa provvederà al pagamento del finanziamento, in sostituzione al cliente, al quale resterà la proprietà dell’auto.

Cessione del quinto auto: Chi può richiederla?

I soggetti idonei a richiedere il finanziamento auto con cessione del quinto auto sono i seguenti:

  • Lavoratori dipendenti di enti Statali;
  • Lavoratori dipendenti di enti Pubblici;
  • Lavoratori dipendenti parapubblici o di aziende municipalizzate;
  • Pensionati residenti in Italia o all’estero;
  • Lavoratori dipendenti a tempo indeterminato di aziende private (anche senza accantonamento al fondo TFR);
  • Pensionati per invalidità
1 commento su “Finauto.eu, finanziare l’auto con la cessione del quinto a tasso agevolato”
  1. Franci ha detto:

    Ci sono passato…interessante sul serio!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009