Home » Furto con la tecnica del carretto, parcheggia sempre l’auto così: impossibile rubartela

Furto con la tecnica del carretto, parcheggia sempre l’auto così: impossibile rubartela

Ladro Finestrino
I ladri continuano a escogitare metodi innovativi per rubare – solomotori.it

I pericoli per strada non sono mai pari a zero: ecco come fare ad evitare il furto della nostra auto con un semplice trucchetto. Nel corso del tempo, le strategie dei malintenzionati si sono rinnovate per stare al passo ed eludere ogni forma di sicurezza. In alcuni casi, però, basta poco per rendere la propria automobile virtualmente salva: ecco cosa si può fare.

Sono tante le esperienze positive che si legano alla guida dell’automobile. Quando ci mettiamo al volante, infatti, ascoltare il rumore del motore, dirigerci verso i nostri luoghi del cuore, magari in compagnia della musica che preferiamo, è una sensazione unica. Senza menzionare il feeling che la vettura riesce a trasmettere, che è molto importante anche in fase di selezione e di acquisto di un mezzo.

Proprio queste sono le fasi più complicate di un iter che solitamente si srotola su vari periodi. Dopo la rilevazione della necessità, si esamina il mercato per comprenderne le alternative. Dopodiché si effettua una preselezione in base ad alcune caratteristiche ritenute più importanti per le nostre esigenze. A questo punto si cerca il modello che più corrisponde al nostro budget. In ogni caso, si tratta di una spesa piuttosto elevata.

Non c’è nulla di più brutto, però, di perdere il nostro acquisto a causa di un furto. Il valore economico della nostra vettura assume nel tempo anche un intrinseco valore emotivo. Come difendersi dunque dai ladri? Ultimamente utilizzano un metodo piuttosto infame.

Difendersi dai furti dell’auto: una tecnica

A nessuno, com’è ovvio che sia, fa piacere subire un furto. Che si tratti di un oggetto a basso valore o di una vera e propria intrusione nella propria dimora, si tratta sempre di un evento nefasto che può portare a molti danni anche personali. Parlando di automobili, l’alto valore economico del mezzo può rappresentare una perdita significativa per chiunque. C’è un modo, però, per farsi un po’ più furbi.

Ladro Portiera Auto
Con qualche accorgimento si possono anticipare le mosse dei ladri – solomotori.it

Alcuni ladri, infatti, per rubare le auto che prendono di mira utilizzano il metodo della spinta. Semplicemente, i malintenzionati riescono a spostare la vettura spingendola in un luogo sicuro, prima di aprirla e portarla via. Per evitare queste situazioni basta essere un minimo accorti. Parcheggiando l’automobile in leggera salita (o discesa) per i ladri è impossibile movimentare il mezzo senza far sì che questo continui a scendere in automatico.