Seat Ibiza Cupster: un prototipo per celebrare il trentennale della Ibiza

Di , scritto il 04 Giugno 2014

Ibiza CupsterSeat ha mostrato al pubblico una variante molto particolare della Ibiza, sotto forma di prototipo: si tratta della Seat Ibiza Cupster Concept.

Ibiza Cupster Concept è stata presentata al Wörthersee 2014, che si è tenuto dal 28 al 31 maggio, ed è stata realizzata per un anniversario molto importante: i 30 anni della Seat Ibiza, uno dei modelli di maggior successo del marchio automobilistico iberico. Si tratta di una variante cabrio, con un’inedita colorazione arancione “New Orange”, e le sue fattezze tradiscono subito la natura aggressiva e sportiva del modello, in ogni suo dettaglio. Infatti, dal punto di vista estetico osserviamo subito un’aerodinamica molto spinta, grazie alla presenza di linee laterali avvolgenti, del parabrezza molto basso che trasmette un senso di continuità con la vetratura laterale, dello spoiler posteriore integrato nel cofano, del terminale di scarico cromato con forma trapezoidale, dei cerchi in lega da 18 pollici. Il motore in dotazione è il 1.4 TSI a benzina da 179 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico DSG a doppia frizione a sette marce, e alla trazione anteriore.

Seat Ibiza Cupster Concept, per la particolarità del suo look, è forse il modo migliore per mostrare al pubblico una possibile evoluzione del modello arrivato sul mercato nel lontano 1984. Tuttavia, molto probabilmente resterà un prototipo e non lo vedremo in vendita nelle concessionarie, almeno non così come ci è stato mostrato.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009