Home » MotoGP, tifosi sconvolti quando scoprono il patrimonio di Pecco Bagnaia I Sono cifre da capogiro

MotoGP, tifosi sconvolti quando scoprono il patrimonio di Pecco Bagnaia I Sono cifre da capogiro

pecco-bagnaia-ducati-motogp-solomotori.it
pecco-bagnaia-ducati-motogp-solomotori.it

Francesco Bagnaia è il giovane pilota di Moto GP che corre in Ducati. Il centauro di Torino può vantare uno stipendio milionario a cui si sommano i guadagni per ogni gara. Ecco a quanto ammonta il suo stipendio

Francesco Bagnaia è un pilota motociclistico italiano, già campione del mondo della Moto2 nel 2018. Oggi è pilota della Ducati: esordisce nel motomondiale nel 2013 in Moto3, nel 2017 si trasferisce in Moto2 con lo SKY Racing Team VR46.

Nel 2019, primo anno in sella alla Ducati del Team Pramac Racing, colleziona una serie di ritiri. Tuttavia nel Gran Premio di Australia arriva quarto partendo dalla quindicesima posizione in griglia. Chiude la stagione al 15º posto con 54 punti. In questa stagione è costretto a saltare il Gran Premio della Comunità Valenciana per la frattura del polso sinistro rimediata nelle prove libere del GP.

Nel 2021 passa nel team ufficiale Ducati. In occasione del primo gran premio della stagione in Qatar, conquista la sua prima pole position nella massima categoria. Fra le tante curiosità, sarebbe bene capire quali sono le origini del soprannome di Francesco Bagnaia, ovvero “Pecco” che è molto particolare.

E’ stata la sorella Carola ad aver coniato questo curioso nomignolo, difatti la stessa, da piccola, non riuscendo a chiamarlo Francesco lo chiamava Pecco.

“Pecco”: un patrimonio da top five

Francesco Bagnaia è attualmente il pilota italiano che percepisce lo stipendio più elevato in MotoGP. Lo stipendio di Pecco Bagnaia in Ducati si aggira intorno ai 2 milioni e 500mila euro, anche se dopo la vittoria del Mondiale di MotoGp la cifra è aumentata. Grazie al suo traguardo, ha conquistato il tanto agognato montepremi che ammonta a 1 milione e 500mila euro circa.

pecco-bagnaia-patrimonio-solomotori.it
pecco-bagnaia-patrimonio-solomotori.it

Trattandosi di accordi riservati tuttavia non se ne conosce con esattezza l’entità. Quel che è trapelato negli scorsi tempi è però lo stipendio di Francesco Bagnaia che sarebbe pari a 4,3 milioni di euro. Se questi voci fossero veritiere il centauro italiano sarebbe il quinto più pagato in MotoGP. Il re resta Marc Marquez, visto il contratto faraonico che lo lega alla Honda da 12,5 milioni di euro. Impressionante anche quello che è l’ingaggio di Maverick Vinales, che percepisce uno stipendio di 10 milioni di euro dall’Aprilia.

Bagnaia è dietro anche a Fabio Quartararo, che dopo la vittoria del mondiale 2021 ha firmato il rinnovo di contratto con la Yamaha con 6 milioni di euro di stipendio, gli stessi che si è intascato anche Alex Rins, anche se nel suo caso parliamo del vecchio contratto con la Suzuki.