Un SMS per salvare i cani abbandonati, e per la sicurezza delle nostre strade

Di , scritto il 04 Agosto 2011

Ogni anno, durante il periodo estivo, si ripropone il vergognoso fenomeno dei cani abbandonati su strade e autostrade: non solo una barbarie per questi animali spinti verso una morte sicura, ma soprattutto un pericolo gravissimo per la sicurezza degli automobilisti. La campagna “Io l’ho visto”, promossa da ProntoFido e Aidaa (Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente), cerca di arginare il problema.

Fino al prossimo 4 settembre, oltre 1000 volontari, equamente distribuiti in tutta Italia e muniti degli opportuni mezzi di soccorso, sono a disposizione per ricevere le segnalazioni degli automobilisti. Tutto ciò che bisogna fare, in caso di avvistamento di un animale abbandonato, è inviare un SMS al numero 334.1051030, contenente informazioni quanto più dettagliate possibili: località, orario dell’avvistamento, razza del cane, direzione di marcia della corsia stradale. I possessori di iPhone o iPad possono inviare la stessa segnalazione in modo molto più veloce e preciso, scaricando l’apposita applicazione e sfruttando quindi il GPS per comunicare l’esatta locazione.

L’iniziativa ha già avuto un grosso successo l’anno scorso, e ci si aspetta lo stesso anche quest’anno. Gli automobilisti sono invitati a segnare questo numero, a collaborare, e a sensibilizzare amici e conoscenti al problema: ne va della sicurezza di strade e autostrade italiane, e della vita di tanti poveri animali.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009