Home » Ferrari Monza SP2, un sogno per pochi: quanti esemplari ci sono

Ferrari Monza SP2, un sogno per pochi: quanti esemplari ci sono

Ferrari Monza SP2
Ferrari Monza SP2 (Depositphotos) – Solomotori.it

Sono in pochissimi a possederne una. Ecco chi ha realizzato il sogno di avere una Ferrai Monza SP2 e quanti esemplari ci sono oggi.

Il marchio Ferrari è sicuramente quello che, in tutto il mondo, gode della più alta popolarità e autorevolezza. Questo perché negli anni è riuscito a diventare un vero e proprio simbolo di lusso, ma allo stesso tempo di prestazioni ed eleganza.

Tutto ciò si manifesta in quelle che sono le sue auto, destinate a restare nella storia per sempre. Il marchio Ferrari è infatti riuscito a produrre vetture meravigliose che hanno dettato il passo nel settore dell’automotive di altissima gamma. Ma c’è un modello di questo marchio che, più di tutti, ha rapito il cuore degli appassionati.

Stiamo parlando ovviamente della Ferrari Monza SP2. Per moltissimi è stato ed è tutt’ora un vero e proprio sogno nel cassetto che deve essere finalmente aperto. Tuttavia, solo in pochissimi sono riusciti davvero ad avere uno di questi modelli. La Ferrari Monza SP2, infatti, si è rivelata un sogno per pochi. I modelli nel mondo sono pochissimi.

Quante Ferrari Monza SP2 ci sono nel mondo

La Ferrari Monza SP2 è un modello che è stato realizzato in edizione limitata. È proprio questo che la rende unica e tanto ricercata, ovviamente da chi se lo può permettere. In tutto il pianeta esistono infatti solo 499 esemplari della Ferrari Monza SP2. Tutte queste sono state vendute ancora prima della loro effettiva produzione.

Questo bolide si presenta con un motore V12 aspirato da 810 CV in grado di andare oltre i 300 km/h. Tra le incredibili curiosità che appartengono a questo modello vi è il fatto che a selezionare i possessori di quest’auto è stata la Ferrari stessa. Tra questi vi sono molti personaggi conosciuti nel mondo dello spettacolo e dello sport. Per poterla ottenere hanno dovuto spendere una cifra tra 1,6 e 2 milioni di euro.

Ferrari Monza SP2
Zlatan Ibrahimovic con la sua Ferrari Monza SP2 (Depositphotos) – Solomotori.it

Ma chi sono? Tra i possessori di una Ferrari Monza SP2 troviamo il campione del mondo di Formula 1, Max Verstappen. Ma non solo, perché possiedono uno di questi modelli anche Stirling Fairman, e il famosissimo chef Gordon Ramsay. Anche Zlatan Ibrahimovic possiede una Ferrari Monza SP2, così come il rapper statunitense Swizz Beatz, il pilota slovacco Marian Sufliarsky e lo sceicco del Kuwait Ahmad Duaij Jaber Al Sabah.