Home » Le auto del futuro volano e arrivano dall’Oriente: ecco quello che sta succedendo

Le auto del futuro volano e arrivano dall’Oriente: ecco quello che sta succedendo

Chi l’ha detto che non vedremo mai le automobili volare? Un nuovo passaggio di proprietà conferma la progressione di un clamoroso progetto. 

Riproduzione mezzo volante - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Riproduzione mezzo volante – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Quando ipotizziamo la mobilità del futuro dobbiamo essere consapevoli delle sfide e delle necessità che le persone hanno quando si trovano in circolazione. Le auto volanti potranno prendere il piede e il loro sviluppo è già avviato: ecco la situazione. L’innovazione, negli ultimi anni, ha proceduto a ritmi vertiginosi. Non è una novità per noi; infatti, considerando il livello di civiltà raggiunto, abbiamo visto l’introduzione di tecnologie che hanno rivoluzionato i fondamenti del benessere sociale.

Oggi, il futuro non è più guardato con la stessa speranza di un tempo. Ci troviamo di fronte a sfide imponenti, come il cambiamento climatico, che influenzano direttamente la nostra vita quotidiana.

I ricercatori esplorano metodi sempre più innovativi per rispondere ai bisogni umani. Il settore automobilistico, in particolare, sta attraversando una fase di trasformazioni radicali. L’abbandono annunciato dei veicoli a benzina e diesel ne è una testimonianza.

Inoltre, alcune delle più audaci fantasie fantascientifiche sono in corso di realizzazione: la produzione delle automobili volanti è una realtà concreta al giorno d’oggi. La competizione per il primato in questo campo si sta delineando lungo un asse già noto, quello tra Stati Uniti e Cina.

Le auto volanti che arrivano dalla Cina

Se, da una parte, Tesla e SpaceX stanno investendo in realtà americane per la corsa verso il volo automobilistico, dall’altra i competitor non stanno di certo a guardare. La società cinese Klein Vision, infatti, ha già progettato e prodotto un’automobile volante chiamata AirCar.

Si tratta di un’automobile con una linea sportiva importante e ali retrattili in grado di volare in autonomia per circa 920 km. La fase di decollo dura circa 2 minuti e 15 secondi, ma questo tempo potrebbe diminuire in fretta nei prossimi tempi.

Automobile volante - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Automobile volante – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Il nuovo player sul mercato

Klein Vision, infatti, è stata ora acquisita da un’altra società specializzata in tecnologia all’avanguardia, la Hebei Jianxin Flyng Car Technology Company. Il primo prototipo generato da questa collaborazione ha ricevuto ingenti investimenti che hanno superato quota 2 milioni di dollari.

Il prossimo step è ancora da capire, ma quello che si pensa è che questo modello potrà contare sulla potenza di un motore a benzina marcato BMW. Questo farebbe si che i processi diventino ancora più veloci, nell’attesa che il mondo sia pronto ad accogliere le automobili volanti nella sua quotidianità.