Seat Mii, nuova utilitaria sportiva

Di , scritto il 04 Ottobre 2011

Negli ultimi tempi stiamo assistendo a una impennata del mercato delle citycar: forse anche a causa delle strade sempre più trafficate e congestionate, soprattutto nelle grandi città, che richiedono vetture piccole e pratiche. La nuova arrivata è spagnola, ed è la Seat Mii.

Design essenziale, buone dotazioni, allestimenti e optional per tutti i gusti: Seat Mii si presenta al pubblico in tutta la sua semplicità e completezza. Le dimensioni e il peso (3.56 metri di lunghezza, 1.64 metri di larghezza, un passo di 2.42 metri, per un peso complessivo di 850 kg) la rendono particolarmente compatta e agevole, e ciononostante la spaziosità dell’abitacolo non ne risente: 251 litri la capacità del bagagliaio, che diventano 951 abbassando i sedili posteriori. Il portamento è elegante e sportivo allo stesso tempo, ma soprattutto altamente personalizzabile, visto anche il gran numero di allestimenti possibili: oltre a quello base, vi sono gli allestimenti Reference e Style che includono la chiusura centralizzata e gli alzacristalli elettrici, mentre i pacchetti speciali Chic e Sport, oltre ai cerchi in lega e al volante in pelle, aggiungono rispettivamente nuove rifiniture cromate alla carrozzeria e sospensioni adatte a una guida sportiva. Molte le dotazioni di serie, tra cui la tecnologia di frenata assistita, lo Start&Stop, e un moderno sistema di infotainment con schermo da 5 pollici.

Il motore previsto sarà un 1.0 a benzina, con possibili potenze di 60 e 75 CV, che assicurano una velocità massima di 160 km/h e 171 km/h, mentre i consumi sono rispettivamente di 4.5 e 4.7 l/100 km. E’ in preparazione anche una speciale versione Ecomotive, le cui emissioni di anidride carbonica saranno assestate a un valore molto basso, soltanto 97 g/km, e i consumi arriveranno a 4.2 l/100 km. La commercializzazione in Spagna di Seat Mii avrà inizio già a dicembre, per poi continuare in tutta Europa nel corso del 2012.


1 commento su “Seat Mii, nuova utilitaria sportiva”
  1. […] a modelli come la Skoda Citigo o la Volkswagen Up!. Già introdotta abbastanza in dettaglio in questo articolo, adesso finalmente arriva nelle concessionarie italiane. Gli allestimenti realizzati sono Reference […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009