Land Rover Discovery 4: potente e high-tech

Di , scritto il 04 Novembre 2009

Land_Rover_Discovery_4La serie 3 della Discovery risale all’ormai lontano 2004 e ai tempi ebbe ottimo riscontro tra gli estimatori della casa inglese Land Rover, nota in tutto il mondo per il mitico Defender, tuttora in produzione.

La Discovery 4 presenta diverse novità a livello estetico, le più evidenti nel frontale. L’abitacolo è stato completamente rivisto, ora è adatto a 7 persone. Ottime le migliorie apportate sulla dinamica di guida, sia in fuoristrada che su asfalto.

Per quanto riguarda i motori, una partnership con Jaguar, ha portato a interventi sulla centralina elettronica per l’utilizzo off road. Ne sono scaturiti un V6 3.0 litri turbodiesel e un 5.0 litri aspirato V8.

Potenza e coppia in abbondanza sono disponibili in tutta la gamma di regimi. Tra le ulteriori novità, un nuovo programma elettronico della trasmissione adatto ai terreni rocciosi. Ottime la capacità di carico, la sicurezza e il comfort, ci vorrebbe un tantino più di attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale. Maggiori dettagli su questa pagina.


I commenti sono disabilitati

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009